In programma anche un Lenovo Y50 Razer Edition?Lenovo si unisce a Razer per lo sviluppo del Lenovo Razer Edition PC, un desktop progettato per il gaming che sarà mostrato al CES 2016. La collaborazione darà vita anche ad una nuova gamma di notebook Serie Y? Perché no!


Con un comunicato stampa ufficiale, Lenovo e Razer hanno annunciato la collaborazione per lo sviluppo di Lenovo Razer Edition PC, versione speciale della gamma di dispositivi Serie Y di Lenovo progettati per i videogiocatori. Il primo frutto di questa partnership è un desktop da gioco, che le due società hanno annunciato in occasione di DreamHack Winter 2015 (evento internazionale itinerante dedicato alle più importanti sfide di gaming), ma che mostreranno dal vivo il prossimo gennaio, al CES 2016.

Lenovo Y50 Razer Edition

La nota ufficiale però è chiara: "la partnership strategica fra Lenovo e Razer si estenderà a diversi nuovi progetti e prodotti e le aziende esploreranno anche nuove potenziali opportunità di cross-selling". Quindi possiamo aspettarci altri PC desktop e notebook, ma anche accessori da gioco come controller, mouse, tastiere e cuffie della stessa serie in futuro. Sembra che quasi tutti i prodotti in co-branding Lenovo Razer Edition PC saranno progettati da Lenovo come parte della linea Serie Y già esistente, ma integreranno le migliori tecnologie Razer, come ad esempio "gli effetti luminosi personalizzabili Chroma".

Razer e Lenovo potrebbero ad esempio creare un'edizione speciale dei gaming notebook Lenovo Y40, Y50 e Y70 Touch o forse di un solo modello. Non dimenticate però che, nel 2016, Razer porterà sul mercato europeo il suo Blade da 14 pollici e la collaborazione con Lenovo potrebbe essere un'arma "a doppio taglio". Perché lanciare un notebook Lenovo Y40 Razer Edition da 14 pollici se sul mercato è già disponibile il Razer Blade 14? Difficile stabilirlo al momento, ma siamo certi che entrambe le aziende raccoglieranno reciproci vantaggi.

Senza dubbio, l'accordo di co-branding e co-marketing con il primo produttore di PC del mondo darà maggiore "visibilità" a Razer e contemporaneamente più credibilità a Lenovo, in materia di gaming.

Le due aziende hanno annunciato che collaboreranno alla produzione e alla commercializzazione di modelli speciali Razer Edition della gamma di dispositivi per il gaming Lenovo Y, unendo le solide relazioni di canale e le competenze produttive e logistiche di Lenovo con la tecnologia immersiva e la profonda competenza settoriale di Razer, società leader nella produzione di dispositivi connessi per il gaming e di software per videogiocatori. La nuova Lenovo Y Razer Edition sarà disponibile sia per l’ampio pubblico dei clienti di Lenovo sia per il target specifico di Razer, rappresentato dalle gaming community. Inoltre, entrambe le aziende stanno unendo le forze per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie, fra cui importanti miglioramenti dell’esperienza di gioco. Al momento è tutto, ma siamo certi che tra un paio di mesi le condizioni della partnership ci saranno più chiare.

Commenti