Home News Lenovo Vibe S1 Lite è perfetto per i selfie e costa 199$. Primo contatto

Lenovo Vibe S1 Lite è perfetto per i selfie e costa 199$. Primo contatto

Lenovo Vibe S1 Lite è perfetto per i selfie. Costa 199$Lenovo Vibe S1 Lite è un nuovo smartphone Android dedicato agli autoscatti: integra un processore MediaTek MT6753 octa-core, display da 5 pollici Full HD e fotocamera frontale Sony da 8 megapixel con ottica a 5 lenti e Flash LED. Costerà 199 dollari.

In occasione del CES 2016, Lenovo ha rinnovato la sua offerta mobile per gli utenti business con una completa gamma di notebook ed ibridi, adatti a tutti le tasche e alle più svariate esigenze d'uso. Ma l'azienda cinese non dimentica il settore ultramobile che, dopo l'acquisizione di Motorola, ha ripreso vigore con il brand "Vibe". Nonostante ci fossero rumors sul pensionamento anticipato della famiglia Vibe di Lenovo, in favore dei terminali Moto, la fiera di Las Vegas fuga qualsiasi dubbio: Lenovo continua a credere nei suoi prodotti e lo dimostra l'ultimo annuncio.

Lenovo Vibe S1 Lite

Lenovo Vibe S1 Lite è il nuovo nato della famiglia di smartphone Android dell'azienda cinese. E' fondamentalmente un terminale dedicato ai selfie, grazie alla sua fotocamera frontale Sony da 8 megapixel con ottica a 5 lenti e Flash LED abbinato, ma ha anche una scheda tecnica decisamente interessante per la fascia di prezzo in cui è collocato. Lenovo Vibe S1 Lite, nei colori bianco o blu, sarà in vendita al prezzo di 199 dollari sui mercati dove sono già disponibili altri smartphone della linea Vibe, vale a dire non in Italia (per ora). Vi terremo aggiornati se però ci saranno novità a riguardo.

Possiede un processore MediaTek MT6753 octa-core da 1.3GHz, con 2GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di storage su eMMC espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB. Gira su Android 5.1. Lo schermo IPS da 5 pollici ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel, 440 PPI) ed è accompagnato sul retro da una fotocamera da 13 megapixel PDAF. Non mancano i soliti moduli per la connettività wireless: LTE con dual SIM, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE, A-GPS e radio FM. La batteria da 2700 mAh ne pregiudica un po' lo spessore ed il peso: Vibe S1 Lite misura 145 x 71 x 8.55 mm e pesa 129 grammi.

Lenovo Vibe S1 Lite

Lenovo Vibe S1 Lite Lenovo Vibe S1 Lite

Esteticamente non sorprende: il suo telaio in policarbonato non ha particolari dettagli, fatta eccezione per una leggera curvatura sul retro che dovrebbe migliorare la presa. Potete dargli un'occhiata nella nostra galleria di immagini e nel video hands-on, girato qualche ora fa nell'area espositiva allestita da Lenovo. Buona visione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy