Home News Lenovo ThinkVision M14, il display portatile provato dal vivo

Lenovo ThinkVision M14, il display portatile provato dal vivo

Lenovo ThinkVision M14, il display portatile provato dal vivoFoto e video prova di Lenovo ThinkVision M14, un display portatile da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ideale per chi cerca portabilità e produttività in movimento. Sarà in vendita in USA da maggio a 259 dollari.

Lenovo ha introdotto un nuovo display portatile pensato per chi lavora spesso in movimento: Lenovo ThinkVision M14 abbina il classico design dei notebook professionali dell'azienda (ThinkPad appunto) alla semplicità e compattezza di un tablet moderno, visto che è così sottile da poter essere inserito in una borsa o in uno zaino. Lo abbiamo visto dal vivo al MWC 2019 di Barcellona, dove è stato annunciato ufficialment, ma sarà disponibile in USA solo tra qualche mese (forse maggio) al prezzo di partenza di 259 dollari.

Lenovo ThinkVision M14

Lenovo ThinkVision M14 rappresenta una soluzione di visualizzazione mobile per i professionisti, i quali potranno usufruire di maggiore spazio su schermo anche quando sono in movimento e condividere contenuti con colleghi e clienti. Insomma, è il compagno perfetto per chi vuole viaggiare leggero anche per lavoro.

Dal punto di vista tecnico, ThinkVision M14 sfoggia uno schermo IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), con luminosità di 300 nit e rivestimento anti-riflesso tra i più avanzati (ad occhio anche migliore di quello adottato dai notebook ThinkPad). Non prevede un alimentatore esterno né una batteria dedicata (quindi non potrà essere utilizzato stand-alone), ed è anche per questa ragione che è ultrasottile (solo 4.6 mm in spessore) e leggero (595 grammi).

Lenovo ThinkVision M14 Lenovo ThinkVision M14

Lenovo ThinkVision M14

Lenovo ThinkVision M14 Lenovo ThinkVision M14

Entrambe le porte USB Type-C integrate nello chassis possono essere utilizzate come ponte quando sono collegate alla rete elettrica, quindi possono sia caricare il notebook tramite il display sia semplicemente collegarlo come secondo schermo. È un prodotto plug&play, quindi una volta connesso al notebook tramite la porta USB Type-C, è già pronto per essere utilizzato senza particolari software da installare o guide da seguire. Include un supporto regolabile in altezza per un maggiore comfort visivo, su cui sono posizionati il pulsante di accensione e quello per la regolazione del colore, ed anche un aggancio VESA 100 x 100 per poterlo montare su un braccio o al muro. C'è persino il Kensington lock, per scongiurare il furto.

Lenovo ThinkVision M14

Non abbiamo ancora informazioni precise sulla disponibilità in Europa (e soprattutto in Italia), ma il lancio dovrebbe essere previsto nel corso dell'estate o al massimo per settembre ad un prezzo inferiore ai 300 euro. Vi sembra un acquisto utile?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy