Home News Lenovo ThinkPad X121e, test su display opaco all'aperto

Lenovo ThinkPad X121e, test su display opaco all'aperto

Lenovo ThinkPad X121e, test su display opaco all'apertoArrivano i risultati di alcuni test condotti sul Lenovo ThinkPad X121e e, in particolare, sul grado di visibilità all’aperto del suo display opaco.

Utilizzare un sistema portatile all’esterno, magari durante una splendida giornata di sole, non è sempre un piacere. Uno dei maggiori limiti degli attuali display è proprio quello di riflettere, in modo evidente l’illuminazione circostante rendendo di fatto illeggibile qualunque contenuto e costringendo la vista a sforzi assurdi. Tutto questo è ancora più vero se il proprio dispositivo è equipaggiato con un display di tipo lucido. Queste soluzioni, infatti, si comportano come veri e propri specchi se esposti direttamente a forti sorgenti luminose.

Lenovo ThinkPad X121e

D’altro canto, riescono a riprodurre colori e immagini in maniera molto calda e intensa. Ci sono pochi dispositivi dotati di un display opaco che, perlomeno sulla carta, dovrebbe limitare gli effetti della riflessione della luce ambientale. Lenovo ThinkPad X121e è proprio uno di questi. Il collega di nDevil ha realizzato un test outdoor per saggiare la qualità del pannello installato sul notebook. Grazie alla possibilità di regolare il livello di illuminazione mediante una scala di 15 gradi, il ThinkPad X121e riesce a superare con una certa tranquillità i test condotti all’esterno.

Chiaramente non si può pretendere un grado di visibilità pari a quello che si ha in condizioni di luce ottimali ma, indubbiamente, è possibile continuare ad utilizzare il notebook anche durante una giornata estiva. L’angolo di visualizzazione appare accettabile anche se pure per questo parametro valgono le considerazioni appena fatte. L’opinione di chi ha eseguito le prove sembra essere piuttosto positiva, segno della qualità del pannello montato sul Lenovo ThinkPad X121e che potrebbe dunque rappresentare un utile strumento per i business-man spesso in movimento.

Il video cerca di dare un'idea di tutto ciò che abbiamo appena detto e ci fornisce una dimostrazione sufficiente. D’altro canto il pregio del ThinkPad X121e non è tanto quello di disporre di uno schermo opaco, ma anche e forse soprattutto quello di essere proposto comunque ad un prezzo ragionevole. Infatti, solitamente, i notebook dotati di tale tipo di pannello, hanno costi nettamente maggiori.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy