Home News Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019): foto e video live

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019): foto e video live

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019): foto e video liveFoto e video live di Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019), il convertibile professionale in alluminio con processori Intel Core (Whiskey Lake) e display da 14" Full HD ultraluminoso. In vendita da giugno.

Dal 2011, la linea ThinkPad X1 rappresenta l’eccellenza in termini di prestazioni, leggerezza e design nel portfolio di prodotti e accessori professionali di Lenovo. Per il 2019 l'azienda cinese si è concentrata su una serie di miglioramenti, che gli utenti apprezzeranno: il "look and feel" dei notebook ThinkPad è stato migliorato così come la piattaforma hardware è stata aggiornata, per rispondere alle esigenze di un'utenza più dinamica.

La prima generazione di ThinkPad X1 Yoga è arrivata in occasione del CES 2016 ma, tre anni dopo, il nuovo ThinkPad X1 Yoga (4th gen) condivide una grande quantità di innovazioni con il fratello clamshell.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019) ha un nuovissimo chassis color grigio ferro interamente in alluminio lavorato con macchine di precisione, processori Intel Core di ottava generazione (Whiskey Lake), display Full HD ad altissima luminosità (fino a 400 nit), connettività migliorata con modem LTE-A Cat.16 e piccoli cambiamenti nel design dell'antenna WLAN e WWAN. Dovrete però aspettare l'estate, orientativamente giugno 2019, per poterlo acquistare ed il prezzo si aggirerà sui 2000 dollari (ThinkPad Pen Pro inclusa).

Sebbene i computer portatili in alluminio non siano una novità, i test di durata e affidabilità a cui sono sottoposti i ThinkPad sono così rigorosi che è improbabile che la maggior parte dei laptop di questa categoria sia in grado di superarli. L'alluminio può essere resistente quanto la fibra di carbonio, ma ha bisogno di uno spessore maggiore per garantire resistenza e rigidità, aumentando il peso del dispositivo, quindi riuscire a rendere ThinkPad X1 Yoga più sottile e leggero ha rappresentato una grande sfida di progettazione, in particolare sugli angoli e i bordi.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019) Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Pesa circa 1.35 Kg ed ha uno spessore di 15.2 mm, l’11% in meno rispetto alla generazione precedente, mentre le cornici più strette tutt'intorno hanno determinato una riduzione del 17% nell’ingombro complessivo. Insomma, Lenovo ha raggiunto l'obiettivo: ThinkPad X1 Yoga è un notebook più sottile, più leggero e più piccolo rispetto generazione precedente di ThinkPad X1 Yoga, pur mantenendo la robustezza che caratterizza da sempre tutta la famiglia.
 
"Per progettare il ThinkPad X1 Yoga 2019 siamo tornati al tavolo di progettazione con un nuovo approccio," ha dichiarato Jerry Paradise, vice president, Commercial Product Portfolio. "La sfida di re-immaginare la nostra tecnologia, la progettazione e i materiali mantenendo i livelli di affidabilità, qualità e usabilità richieste da un ThinkPad è stata enorme. Ma il risultato finale è per l’utente un’esperienza d’uso eccezionale".

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

In alternativa ad un pannello 4K (3860 x 2140 pixel) HDR da 500 nit o WQHD (2560 x 1440 pixel) da 300 nit più energivori, Lenovo ha aggiunto una nuova opzione "più efficiente" per lo schermo del ThinkPad: un pannello da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 400 nit e tecnologia ThinkPad PrivacyGuard, una protezione dello schermo dagli sguardi indiscreti. ThinkPad Privacy Alert è invece un'esclusiva funzionalità software che avvisa l’utente se qualcuno sta guardando lo schermo e, in tal caso, attiva automaticamente PrivacyGuard.

Sempre rimanendo in materia di privacy, ThinkShutter è ora disponibile sia sulla webcam IR (compatibile con Windows Hello) sia sulla HD ed è stata migliorata la velocità e la sicurezza del lettore di impronte digitali match-on-chip, che ora include il supporto Microsoft SecureBio.

Oltre alla funzionalità Dolby Vision, che trasforma l’esperienza video con immagini brillanti e vivide, il nuovo ThinkPad X1 Yoga 2019 è dotato di Dolby Atmos Speaker System. Dolby Atmos Speaker System crea un'esperienza audio immersiva con quattro altoparlanti (due tweeter rivolti verso l'alto e due woofer rivolti verso il basso) progettati specificatamente da Dolby per l’utilizzo da PC, e tramite qualsiasi paio di cuffie. La resa audio è avvolgente ed emozionante, come trovarsi dentro all’azione, un suono che ti raggiunge con ricchezza, profondità e precisione. A questo si aggiungono quattro microfoni a lungo raggio da usare con gli assistenti vocali Microsoft Cortana o Amazon Alexa, nonché supporto opzionale per 4G LTE-A Cat 16.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019) Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Ovviamente anche questa generazione sarà caratterizzata dalla solita tastiera premium Accutype e da una batteria da 51Wh di lunga durata (circa 15 ore), ma in più supporterà tutte le soluzioni di docking, tra cui ThinkPad Mechanical Dock. A bordo dell'ultraleggero, anche il modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth, HDMI, jack audio, una porta USB 3.0 e una USB 3.1 Type-C (Gen2)/Thunderbolt 3.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy