Home News Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch in vendita in USA

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch in vendita in USA

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch in vendita negli USASbarca sul mercato statunitense l'ultrabook Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch, equipaggiato col sistema operativo Windows 8. Non ci sono altre differenze salienti rispetto al modello precedente se non il display touch, un leggero aumento delle dimensioni e uno, più consistente, nel prezzo, che aumenta di circa 100 dollari.

I colleghi di The Verge hanno rilevato l'arrivo della nuova versione dell'ultrabook Lenovo, ThinkPad X1 Carbon Touch, sul mercato statunitense. Il nuovo modello si chiama Touch e, com'è facile intuire, è dotato di schermo multitouch e sistema operativo Windows 8. Di esso del resto si erano avute notizie già un mese fa ed era quindi atteso il suo debutto a breve. Le uniche altre differenze riguardano un lieve aumento delle dimensioni rispetto al modello precedente. Lo spessore infatti è aumentato di 3 mm, arrivando ora a 20.8 mm, mentre il peso si attesta a 1.54 Kg (prima era 1.36 Kg).

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch

Come si vede comunque si tratta ancora di un ultrabook sottilissimo e leggero, perfettamente portabile, e il piccolo aumento di ingombri è ampiamente ripagato dal nuovo sistema operativo e dall'integrazione di un display multitouch. Per il resto ritroviamo l'elegante scocca in fibra di carbonio dalle linee tese e filanti, tipiche della famiglia ThinkPad, lo schermo con diagonale di 14 pollici, risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel e luminanza di 300 nits con finitura opaca e la piattaforma hardware che prevede diverse soluzioni, potendo scegliere tra processori Intel Ivy Bridge Core i5 o i7 di potenza crescente, 4 GB di RAM DDR3 e unità a stato solido da 128 o 256 GB.

La dotazione è poi completata da una tastiera retroilluminata di tipo AccuType ad elementi isolati, da un point stick a tre pulsanti, da una webcam da 720p, da porte USB 2.0 e 3.0, lettore di memorie 4-in-1, jack audio combo per Line In e Out, uscita video HDMI e moduli Bluetooth e WiFi, mentre la connessione Ethernet LAN sarà effettuabile tramite dongle USB. Trattandosi poi di un modello business oriented troviamo anche attenzione alla sicurezza, con l'integrazione della piattaforma Intel vPro, di un attacco per il lucchetto di sicurezza Kensington e di un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch

Lenovo infine parla di un'autonomia di circa 8 ore che, se dovesse essere confermata, sarebbe davvero ottima. Come dicevamo in apertura l'altra differenza riguarda il prezzo, che è aumentato di circa 100 dollari, passando dai 1399 dollari necessari per l'allestimento base del ThinkPad X1 Carbon ai 1499 dollari per la versione Touch. Tuttavia il produttore cinese ha anche confermato che i partner commerciali potranno proporlo allo stesso prezzo del precedente, un'ottima notizia per tutti gli interessati all'acquisto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy