Home News Lenovo ThinkPad W701 con Core i7 svelato da FCC

Lenovo ThinkPad W701 con Core i7 svelato da FCC

Lenovo ThinkPad W701 con Core i7 svelato da FCCLenovo sta aggiornando la sua linea di laptop ThinkPad W Series con il nuovo modello Lenovo ThinkPad W701 appena comparso nei documenti FCC. La workstation sarà probabilmente dotata di un performante processore quad-core Core i7-920XM.

Nei documenti FCC, relativi al testing di Lenovo ThinkPad W701, sono riportate alcune caratteristiche tecniche certe di questo terminale. Esso monta un display prodotto da Samsung da 17 pollici a risoluzione WUXGA (1920 x 1200), un display secondario da 10.6 pollici dalla medesima risoluzione ed un hard disk Fujitsu da 320GB. Il fiore all'occhiello del ThinkPad W701 sembra essere però il processore Intel dalla frequenza di 2GHz. Infatti, l'unico processore per dispositivi mobili realizzato da Intel che opera a questa frequenza di default è il modello Core i7-920XM, un quad-core con 8MB di cache L3 e 3.2GHz di velocità massima in single-core di cui vi avevamo già parlato.

Lenovo ThinkPad W701

Lenovo ThinkPad W701 riprende due importanti caratteristiche dal suo predecessore ThinkPad W700ds: display secondario e supporto grafico integrato Wacom Digitizer. Grazie a questi due elementi il ThinkPad W701 si rivela particolarmente indicato per un'utenza business, in quanto il display secondario potrebbe essere utile per contenere gli strumenti ed i menu riservando al display primario lo spazio totale per un'ampia area di lavoro. La Wacom Digitizer inoltre permette di lavorare con applicazioni che richiederebbero una tavoletta esterna facendo risparmiare l'ingombro di quest'ultima.

Sebbene Lenovo ThinkPad W701 monterà probabilmente un processore molto costoso ed il suo prezzo potrebbe addirittura superare quello del ThinkPad W700 (che si aggira tra i 3.663 e i 7.000 dollari) la sua potenziale utenza business non dovrebbe avere molti dubbi nell'acquisto, considerando i vantaggi che esso offre in ambito professionale. Si aspetta ora una presentazione ufficiale del W701 da parte di Lenovo per poter avere maggiori dettagli sulle sue specifiche tecniche ma anche sulla sua uscita e sul suo prezzo di lancio. Non sappiamo se il modello sarà commercializzato anche in Italia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy