Lenovo ThinkPad Tablet: 479$ dal 23 agostoIl colosso cinese ha intenzione di rendere disponibile il suo nuovo tablet dedicato al business, Lenovo ThinkPad Tablet, nel corso del mese di agosto, ed esattamente dal 23 agosto. Ecco a voi i dettagli.


Lenovo, nelle settimane scorse, ha annunciato due nuovi tablet basati sul sistema operativo Android. Uno di questi è IdeaPad K1, pensato per il settore consumer, mentre l’altro è dedicato al settore professionale, Lenovo ThinkPad Tablet. Proprio quest’ultimo verrà distribuito, inizialmente negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 23 agosto ad un prezzo di lancio di 479 dollari per il modello da 16 GB di storage interno. Chi desidera disporre del modello con funzionalità digitizer, dovrà prevedere un esborso di 509 dollari.

ThinkPad Tablet

Per avere uno storage da 32 GB, invece, è fissato un prezzo di 589 dollari. Per il momento, l’azienda ha reso noto di voler rilasciare soltanto la versione WiFi-only. Quella 3G-enabled verrà resa disponibile in seguito ad un prezzo ancora non definitivo. Lenovo offre la possibilità di acquistare ad un costo di 99 dollari anche una docking station con tastiera fisica che promette di semplificare l’immissione di dati ed informazioni. Lenovo ThinkPad Tablet è equipaggiato con un display da 10 pollici touchscreen capacitivo, supporto multitouch da 1.280 x 800 pixel di tipo Gorilla Glass.

Il processore è Tegra 2 Dual Core da 1 GHz di Nvidia e il sistema operativo è la release Android 3.1 Honeycomb. Il tablet della multinazionale cinese mette a disposizione una porta mini HDMI, uno slot per schede microSD, ovviamente il WiFi e il Bluetooth per lo scambio dati. La scheda tecnica di Lenovo ThinkPad tablet, dunque, si preannuncia piuttosto equilibrata e consente di svolgere qualunque operazione con il massimo della flessibilità.

Il produttore ha curato particolarmente la sicurezza dei dati. Il tablet ThinkPad, infatti, dispone di una suite di soluzioni, tra cui un software che consente di disattivare il dispositivo qualora fosse perso o rubato grazie all’azione di Computrace. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, in Italia, ThinkPad Tablet di Lenovo arriverà nel corso del mese di settembre ad un prezzo di lancio di 459 euro.

Via: Lenovo

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti