Home News Lenovo ThinkPad T495, T495s e X395 con AMD Ryzen 7 Pro (2a gen)

Lenovo ThinkPad T495, T495s e X395 con AMD Ryzen 7 Pro (2a gen)

Lenovo ThinkPad T495, T495s e X395 con AMD Ryzen 7 Pro (2a gen)Lenovo lancia tre nuovi notebook professionali: i nuovi ThinkPad T495, T495s e X395 saranno disponibili tra maggio e giugno, con un processore AMD Ryzen 7 Pro di seconda generazione. Specifiche tecniche, prezzi e data di lancio.

Lenovo ha annuncia le ultime novità della famiglia ThinkPad: sono i modelli ThinkPad T495, T495s e X395, sottili e leggeri progettati per dare il massimo in mobilità. Si tratta di nuovi notebook con Windows 10, equipaggiati con processori AMD fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO mobile con grafica Radeon Vega, che si aggiungono alla line-up ThinkPad T e Thinkpad X.

Lenovo ThinkPad X395 da 13.3 pollici (1.36Kg) sarà lanciato sul mercato a giugno, come ThinkPad T495s (con un peso iniziale di 1.36Kg) da 14 pollici a 1090 dollari, ma il primo realmente disponibile sarà il ThinkPad T495 da 14 pollici (1.5Kg) entro maggio al prezzo base di 939 dollari.

Lenovo ThinkPad T495s

I ThinkPad hanno guadagnato la fiducia degli utenti per la qualità del design e per la sofisticata progettazione. Questi nuovi modelli offrono alle aziende esperienze in mobilità di livello superiore, pur ottenendo ottimi punteggi in aree chiave quali sicurezza, prestazioni, utilizzo e affidabilità. Sono incluse tutte le funzionalità che garantiscono l'esperienza d’uso di alto livello che ci si aspetta dalla famiglia di prodotti Think. Con una maggiore autonomia della batteria, che dura fino a quattro ore in più con una singola carica, e un aumento delle prestazioni del 18% rispetto alla precedente generazione, la nuova serie T e X offre agli utenti importanti aggiornamenti nelle funzionalità, senza concedere nulla sulla sicurezza del dispositivo e sull’utilizzo.

Con l’evolversi degli spazi, gli utenti chiedono dispositivi più intelligenti e più sicuri con funzionalità e prestazioni all’altezza di uno strumento che diventa sempre più importante nella vita di tutti i giorni. Che lo utilizzino al lavoro o in viaggio, gli utenti otterranno prestazioni eccezionali con processori fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO Mobile con grafica Radeon Vega, progettati per aumentare la produttività, migliorare i contenuti multimediali e l'efficienza energetica per un'esperienza d’uso eccezionale. Ottimizzato con la tecnologia Radeon FreeSync, dà agli utenti una straordinaria qualità dei pixel e un refresh rate fluido dei fotogrammi, praticamente priva di stutterting sullo schermo, perfetta per i video, le presentazioni e i giochi per PC più leggeri nella richiesta della grafica.

Lenovo ThinkPad T495

I nuovi ThinkPad hanno un display più brillante e restituiscono immagini più nitide senza sacrificare la durata della batteria, l’affidabilità o l’aspetto elegante e sottile del laptop. Lenovo ThinkPad X395 è dotato di un display da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch da 300 nits o Full HD (1920 x 1080 pixel) PrivacyGuard da 400 nits, mentre ThinkPad T495s e T495 sono equipaggiati con display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) da 400 nits o PrivacyGuard da 400 nits. Un display così luminoso rende più facile la lettura dei testi e delle icone in ambienti scarsamente illuminati, anche in condizioni di basso consumo rispetto ad altri PC delle sue dimensioni. Unita alla leggendaria tastiera ThinkPad retroilluminata con luce bianca, gli utenti potranno godere di una risoluzione eccezionale a una distanza confortevole.

Un ulteriore livello di sicurezza è assicurato dal filtro ePrivacy opzionale ThinkPad PrivacyGuard installato sia sul T495s sia sull’X395 per schermare i contenuti dello schermo dallo sguardo diretto di chi arriva alle spalle. Il livello di sicurezza è maggiore grazie anche alla funzione aggiuntiva ThinkPad PrivacyAlert che abilita automaticamente PrivacyGuard e sarà disponibile prossimamente.

La piattaforma hardware è completata da (fino a) 16GB di RAM per X395 e T495s e 32GB (fino a 16GB saldati + SODIMM da 16GB) per T495, SSD PCIe fino a 1TB o (solo per R495 e X395) SSD SATA da 256GB. Fornita in esclusiva con i processori Ryzen PRO Processors di 2a generazione, AMD Memory Guard (transparent secure memory encryption (TSME) aiuta a proteggere il laptop dagli attacchi cold boot, se un hacker ha accesso fisico al sistema. AMD Memory Guard fornisce una crittazione OS e DRAM indipendente dalle applicazioni, eseguendo la criptazione/decrittazione automatica della RAM di sistema.

Pur essendo dotati dello stesso alimentatore USB-C fino a 65W, i tre notebook possiedono tre batterie diverse: ThinkPad X395 ha una da 48Wh, ThinkPad T495S da 50Wh e ThinkPad T495 da 57Wh.

Lenovo ThinkPad X395

Tutti e tre i modelli integrano una webcam da 720p con opzionalmente una fotocamera IR per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello e sensore di impronte digitali. L’otturatore ThinkShutter integrato copre fisicamente la webcam per proteggere gli utenti dei ThinkPad da intrusioni via web.

Il corredo di interfacce è comune: una porta USB 3.1 Type-A Gen1, una USB 3.1 Type-A Gen2, due USB Type-C Gen2, una HDMI 2.0, una RJ-45 (Gigabit Ethernet), un lettore di schede microSD ed un jack audio. Le call di gruppo presentano spesso problemi di audio, voci incomprensibili e distrazioni dovute al rumore di fondo. Per ridurre i disagi, Lenovo ha aggiunto doppi microfoni ThinkPad ad ampio raggio sui modelli AMD per una ricezione a 360° che migliora le prestazioni nelle videoconferenze VoIP, specialmente se i partecipanti si trovano in ambienti rumorosi. I dispositivi sono anche equipaggiati con una docking meccanica laterale, con una nuova meccanica di sostegno che rimane livellata in quasi ogni inclinazione per una migliore connettività, stabilità e durata della piattaforma.

Grazie a un’ulteriore procedura G-force di controllo sui rischi di impatto, aggiunta agli stringenti test MIL-SPEC a cui sono sottoposti tutti i ThinkPad, questa nuova linea di laptop è sufficientemente resistente da sostenere l’impatto anche delle più dure giornate di lavoro. Questa caratteristica, insieme a tutte le funzionalità progettate per incontrare le esigenze dell’utente finale, è il motivo per cui ThinkPad continua a guidare l’evoluzione degli spazi di lavoro e rendere più intelligente il business.

Con questa e altre funzionalità, i nuovi ThinkPad sono protetti da una delle più complete piattaforme di sicurezza end-to-end disponibili sul mercato, Lenovo ThinkShield. La perdita di dati o lo smarrimento del dispositivo possono avvenire in qualsiasi momento, con costi milionari in recupero a carico delle aziende. Le funzioni di sicurezza di serie di Lenovo sono affidabili, economiche e aiutano a salvaguardare i dati aziendali; ThinkShield copre le esigenze dei CTO per l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla catena di fornitura fino agli aggiornamenti essenziali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy