Home News Lenovo ThinkPad T440P e T540P, sicurezza e professionalità

Lenovo ThinkPad T440P e T540P, sicurezza e professionalità

Lenovo ThinkPad T440P e T540P, sicurezza e professionalitàI Lenovo ThinkPad T440P e T540P costituiscono una variante indirizzata ai professionisti dei recentissimi ThinkPad T440 e T440S, rispetto ai quali integrano diversi tool di sicurezza e di gestione, mentre le caratteristiche principali sono invariate.

Poco più di una settimana fa, all’IFA di Berlino, Lenovo aveva introdotto due notebook appartenenti alla famiglia business oriented ThinkPad, i modelli T440 e T440S. Ora all'IDF il colosso cinese ha mostrato due ulteriori varianti, chiamate ThinkPad T440P e T540P, identiche ma ancor più centrate sul target dell'utenza professionale, grazie all'integrazione di funzionalità dedicate alla protezione dei dati e alla gestione da remoto dei problemi. Al di là della diagonale del display, pari rispettivamente a 14 e 15.6 pollici per i modelli T440P e T540P, i due portatili offrono esattamente le stesse caratteristiche dei modelli T440 e T440S, dunque con chassis in lega di magnesio dal design full flat e dall’aspetto sobrio, con uno spessore tutto sommato contenuto e un peso non proprio da record ma comunque più che accettabile.

Lenovo Thinkpad T440

Non mancano ovviamente tutti i tipici dettagli che contraddistinguono questa famiglia di prodotti Lenovo, come la tastiera Precision ad elementi isolati, retroilluminata, il trackpad a tre tasti e il touchpad. Rispetto alla workstation ThinkPad W540 di cui abbiamo già parlato questi T440P e T540P offrono una configurazione appena più contenuta ma comunque sempre flessibile e potente, con un quad core Intel Haswell Core i7 affiancato da un massimo di 16 GB di RAM.

Al posto della Nvidia Quadro inoltre troviamo sempre una scheda video dedicata ma questa volta appartenente alla famiglia consumer delle GeForce, specificamente il modello GeForce GT 730M. Per lo storage invece Lenovo ha selezionato diverse unità a stato solido o di tipo tradizionale tra cui scegliere, con la possibilità di raggiungere una capienza massima di 1 TB. Curato come sempre il reparto porte e connessioni, con la presenza di quattro USB 3.0, uscite video VGA e miniDisplay Port e lettore di schede di memoria SD, moduli WiFi e Bluetooth e opzionalmente anche 4G-LTE.

Lenovo Thinkpad T440

Notevole infine anche l'autonomia. Lenovo infatti ha parlato rispettivamente di ben 13.7 e 12.6 ore per i ThinkPad T440P e T540P usando l'extended battery pack, autonomie quindi in entrambi i casi che possono fare tranquillamente fronte anche a un'intera giornata lavorativa passata fuori dall'ufficio. I Lenovo ThinkPad T440P e T540P saranno disponibili a partire dal prossimo novembre, a un prezzo ancora da fissare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy