Home News Lenovo ThinkPad P50s: display 3K e 17 ore di autonomia a 1299$

Lenovo ThinkPad P50s: display 3K e 17 ore di autonomia a 1299$

Lenovo ThinkPad P50s: display 3K e 17 ore di autonomia a 1299$Lenovo ThinkPad P50s è una versione ultraslim del ThinkPad P50, presentato la scorsa estate. Costerà 1299 dollari e offrirà processori Intel Core i7 (Skylake), fino a 32GB di RAM e 17 ore di autonomia su un display da 15.6" 3K.

Oltre al ThinkPad P40 Yoga, di cui abbiamo parlato di recente, Lenovo ha lanciato un'altra workstation mobile. Si chiama ThinkPad P50s ed il nome ci fa pensare ad un ThinkPad P50, lanciato la scorsa estate con il ThinkPad P70, dopo una "cura dimagrante" (da sempre la lettera S nella nomenclatura dell'azienda cinese indica una versione ultraslim). Lenovo oltretutto descrive questo computer portatile come "il più sottile e leggero tra le workstation mobile" con funzionalità premium e prestazioni di fascia alta. Insomma tutto torna.

Lenovo ThinkPad P50s

Lenovo ThinkPad P50s, tra l'altro anch'esso presente nella roadmap trapelata qualche settimana fa, colpisce per la sua versatilità: è un computer portatile potente, ma anche compatto ed economico (per la sua categoria). Sarà disponibile con il ThinkStation P310, un PC entry-level con qualche specifica high-end, entro il primo trimestre 2016 al prezzo di partenza di 1299 dollari. Il desktop invece avrà un prezzo di 729 dollari.

Lenovo ThinkPad P50s

Al momento sappiamo ancora poco della sua configurazione tecnica: per certo la workstation mobile sarà caratterizzata da un display IPS da 15.6 pollici con risoluzione 3K e tecnologia Power Bridge di Lenovo per estendere l'autonomia del sistema fino a 17 ore consecutive. Gli utenti potranno installare fino a 32GB di memoria RAM e saranno disponibili varie opzioni per lo storage a seconda delle esigenze del cliente. ThinkPad P50s sarà basato su processori Intel Skylake ad alte prestazioni (fino al Core i7), mentre la scheda grafica non è ancora nota anche se possiamo ipotizzare una GPU di fascia professionale Nvidia Quadro. Non mancherà il WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, lettore di schede 4-in-1, connettore docking, la tipica tastiera "di precisione" ThinkPad con retroilluminazione e Windows 10 Pro.

Lenovo ThinkPad P50s

Ne sapremo di più al CES 2016 di Las Vegas, dove forse Lenovo porterà anche queste ultime macchine professionali, mentre per la disponibilità europea dovremo aspettare anche noi l'inizio del 2016. Ci torneremo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy