Home News Lenovo ThinkPad P40 Yoga, workstation mobile convertibile e potente

Lenovo ThinkPad P40 Yoga, workstation mobile convertibile e potente

Lenovo ThinkPad P40 Yoga, workstation mobile convertibile e potenteLenovo lancia la sua prima workstation mobile ThinkPad P40 Yoga, con processore Intel Skylake (fino al Core i7) e Nvidia Quadro M500M. Sarà in vendita nei primi mesi del 2016 al prezzo base di 1399 dollari.

La linea di notebook Lenovo Yoga è una delle più riconoscibili sul mercato, anche se negli ultimi tempi il design dei suoi convertibili è stato "imitato", in alcuni casi anche malissimo. Questi computer portatili sono speciali, perché dotati di una cerniera che fa ruotare lo schermo touch di (fino a) 360 gradi, ripiegandosi sul fondo e trasformandoli in tablet. Sono passati quasi quattro anni da quando l'azienda cinese ha presentato il suo primo Yoga e da allora Lenovo ha esteso il concept a parecchi modelli di varie dimensioni, con piccoli e grandi schermi, processori più potenti o chip Core M.

L'ultimo notebook "Yoga-style" di Lenovo ha le prestazioni di una workstation per artisti digitali ed altri professionisti della grafica. Lenovo ThinkPad P40 Yoga sarà disponibile nel primo trimestre 2016 al prezzo di partenza di 1399 dollari, ma quasi certamente lo vedremo dal vivo al CES 2016.

Lenovo ThinkPad P40 Yoga

Il computer portatile è dotato di un display touch da 14 pollici con supporto per l'input da penna grazie al digitalizzatore Wacom, in grado di riconoscere fino a 2048 livelli di pressione quando si utilizza la ThinkPad Pro Pen. ThinkPad P40 Yoga è spinto da un processore Intel Core i7 (Skylake) con grafica Nvidia Quadro M500M. Lenovo offrirà più opzioni per lo schermo: risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) o WQHD (2560 x 1440 pixel), entrambi pannelli IPS. Può integrare fino a 16GB di memoria RAM e 512GB di storage, mentre la connettività si avvale di tre porte USB 3.0, una mini DisplayPort, HDMI e Gigabit Ethernet.

Come parte della famiglia di notebook professionali ThinkPad, anche quest'ultimo modello ha un touchpad sotto la tastiera ed un trackpoint al centro della stessa. Il design non si perde in dettagli e fronzoli: è nero, essenziale e robusto. Pesa 1.76 Kg e misura 20 mm in spessore.

Vi facciamo notare che il ThinkPad P40 Yoga è comparso, qualche settimana fa, in una roadmap dell'azienda: ciò dimostra che il documento è valido e saranno ancora tante le novità di Lenovo. Se la tempistiche saranno rispettate, molto presto dovremmo sentir parlare dei tablet ThinkPad X1 da 12 pollici e dell'ultrasottile convertibile ThinkPad X1 Yoga.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy