Lenovo per i professionisti della creatività: ThinkPad P40 Yoga, la prima workstation multi-modale al mondo è già disponibile anche in Italia al prezzo di partenza di 1509 euro (IVA esclusa).


L'offerta Lenovo è in costante evoluzione e punta a rispondere in modo efficace alle esigenze specifiche di qualunque tipo di utenza. Particolare attenzione viene dedicata ai professionisti della creatività che hanno bisogno di strumenti all’avanguardia per dare vita ai loro progetti. Fino ad oggi questi utenti utilizzavano spesso due sistemi: una tavoletta grafica per avere estrema precisione e accuratezza grafica, e una workstation portatile per riprodurre i progetti in applicazioni straordinarie.

Ma Lenovo, con ThinkPad P40 Yoga, la sua prima mobile workstation multi-modale, offre la libertà creativa di un tablet, le prestazioni e l'affidabilità di una workstation portatile in un unico device.

Lenovo ThinkPad P40 Yoga assicura versatilità estrema grazie alle quattro modalità d'uso – laptop, stand, tent e tablet – che danno ai professionisti la flessibilità per fare di più, a prescindere dall'uso. Il sistema fornisce il massimo per quanto riguarda la precisione della grafica grazie a una penna estremamente sensibile e uno schermo touch, azionati dalla tecnologia Wacom Active ES, che offre un display IPS da 14 pollici ad alta risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), con 2048 livelli di sensibilità di pressione. In collaborazione con Wacom, Lenovo ha sviluppato un driver unico, che si avvicina più che mai all'esperienza carta-e-penna. Per un'esperienza grafica confortevole e realistica, la penna ricaricabile ThinkPad Pen Pro è inclusa, insieme a ulteriori suggerimenti sull'uso della penna che forniscono commenti sui diversi livelli di tattilità per i professionisti.  

Insieme al suo eccellente potenziale grafico, Lenovo ThinkPad P40 Yoga offre le prestazioni di una workstation portatile senza compromessi. Dotato di un Nvidia Quadro M500M con 2GB VRAM, il ThinkPad P40 YOGA è certificato per eseguire un'intera serie di applicazioni professionali. Inoltre, il sistema è dotato di Core i7 (Skylake), fino a 16GB di RAM e 512 GB SSD di memoria, per un'elaborazione ultra-veloce.

Lenovo mette a disposizione per la prima volta in una workstation portatile l’innovativa tastiera Lift and Lock, con un frame che si alza automaticamente intorno ai tasti quando il dispositivo Yoga passa alla modalità Tablet, dando agli utenti la possibilità di lavorare in maniera più comoda ed efficiente. Il dispositivo è dotato dell'affidabilità collaudata del ThinkPad, per la massima disponibilità in ufficio o fuori, con una batteria di lunga durata - Mil-SPEC testata - per assicurare il massimo dell’operatività anche nelle condizioni più difficili e un design leggero che si avvale di materiali all'avanguardia. La prima mobile workstation convertibile ThinkPad P40 Yoga è già disponibile in Italia, a partire da 1.509€ (IVA esclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy