Lenovo ThinkPad Edge 14 e 15 con AMD VisionLenovo ha deciso di aggiornare la sua gamma di computer portatili professionali, lanciando i nuovi modelli Lenovo ThinkPad Edge 14 e 15 basati su piattaforma e processori di ultima generazione AMD.

I nuovi computer portatili Lenovo ThinkPad Edge 14 e 15 saranno disponibili in più configurazioni, con processore AMD Athlon II X2 a 2.1GHz, Turion II X2 a 2.3GHz e Phenom II X3 a 1.8GHz. Lenovo ThinkPad Edge 14 possede uno schermo da 14 pollici, mentre ThinkPad Edge 15 dispone di un display da 15 pollici con una chip grafico ATI Mobility Radeon HD 3400. Entrambi i modelli potranno essere configurati con 4GB di memoria RAM e hard disk da 250GB a 500GB.

Lenovo ThinkPad Edge 14

Non manca, come di consueto, un lettore di schede di memoria multiformato, uscite video VGA/HDMI e un touchpad con funzionalità multitouch. Trattandosi di sistemi professionali, il produttore non poteva certo lesinare sul comparto connettivo, vero fiore all'occhiello della serie. Infatti è presente, non solo la scheda di rete Gigabit Ethernet e un modulo Bluetooth integrato, ma anche la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, 3G. Questa configurazione consente al professionista di essere sempre connesso per incrementare la sua efficienza operativa.

Lenovo IdeaPad Edge 14

La tecnologia ThinkVantage Technologies provvede una serie di tools che aiutano l'utente a sfruttare, sin da subito, la macchina, rendendo semplici ed intuitive le operazioni più frequenti. L'estetica dei Lenovo ThinkPad Edge è, in linea con le aspettative, estremamente sobria ed elegante, con un aspetto sicuramente professionale. Lo chassis, dalle dimensioni compatte e dal peso contenuto, è disponibile nelle colorazioni Red o Midnight Black.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium o Professional a 32bit o 64bit. Il costo di Lenovo ThinkPad Edge 14 e 15 partirà da 549 dollari, mentre la disponibilità sul mercato sarà attiva dal 22 giugno 2010.

Commenti