Home News Il Lenovo Thinkpad che vorrei... ha uno stile retrò!

Il Lenovo Thinkpad che vorrei... ha uno stile retrò!

Il Lenovo Thinkpad che vorrei... ha uno stile retrò!Lenovo ragiona un po' sul design dei suoi ThinkPad, proponendo una versione "retrò" del suo notebook professionale con alcuni dettagli moderni. A voi piacerebbe un computer portatile "vecchio ma nuovo"?

Se mettessimo a confronto più notebook appartenenti a generazioni diverse, ci accorgeremmo (anche senza conoscerli) che il modello più recente è anche quello più sottile. Già. Non c'è nessuna regola scritta, ma nel corso degli anni le aziende - anche grazie ai bassi consumi energetici delle piattaforme hardware - sono riuscite a dare un volto nuovo ai computer portatili, a volte rivoluzionando anche il concetto di base. Ci sono però delle caratteristiche che esistevano già 20 anni fa e, che nonostante i balzi della tecnologia, sono ancora oggi insostituibili e uniche.

Lenovo Thinkpad concept

Un esempio? il trackpoint integrato al centro delle tastiere di notebook Lenovo ThinkPad. E' un elemento così importante che Lenovo continua ad inserire nei suoi notebook professionali e che probabilmente ha acceso un confronto "di idee" tra gli ingegneri dell'azienda cinese. Gli utenti sono soddisfatti dai ThinkPad attuali o preferirebbero tornare ai modelli degli esordi?

David Hill, vice presidente del dipartimento "Think Design & User Experience" in Lenovo, si rivolge direttamente a voi: sareste interessati ad un Lenovo ThinkPad con un design "retrò"? Ha pubblicato alcune immagini di quello che potrebbe essere il prossimo notebook professionale dell'azienda cinese, ma al momento non sappiamo se ne verrà davvero costruito uno. Ciò che distingue questo modello "dal sapore antico" da quelli attualmente in commercio si può riassumere in: logo ThinkPad multi-color, tastiera con 7 file di tasti, schermo 16:10, controllo volumi dedicati, rivestimento gommato, viti a vista, LED di tasti e tasto INVIO blu.

Il nuovo concept include anche due LED "ThinkLight" sul display, che dovrebbero illuminare la tastiera nelle sessioni di lavoro notturne mandando in pensione quella retroilluminata. Il Lenovo ThinkPad nelle immagini ha però anche alcune "note moderne": ha uno spessore di 18 millimetri rispetto ai 56 millimetri dei primi tempi. E voi, comprereste un notebook di ultima generazione dallo stile classico?

Commenti (2) 

RSS dei commenti
troppo sottile vuol dire anche troppo delicato alla fine i dispositivi devono essere usati, in borsa con mille oggetti che servono tutti i giorni senza preoccuparsi di ritrovare una scocca che si apre da sola o si scolla e deforma col calore. Per finire dedicassero tanto tempo per fare una barra spaziatrice decente, che non perda efficienza nel tempo come spesso accade, forse sono fuori tema, adoro lo stile ThinkPad, se non sottilissimo, quindi troppo delicato mi piacerebbe davvero a prescindere dal prezzo che so bene essere alto  
mansonm2

mansonm2

giugno 27, 2015

sottile non significa per forza fragile, a parte che esistono già Thinkpad sottilissimi da diversi anni  
Dgenie

Dgenie

giugno 28, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy