Home News Lenovo ThinkCentre Chromebox in vendita in USA

Lenovo ThinkCentre Chromebox in vendita in USA

Lenovo ThinkCentre Chromebox in vendita in USALenovo ThinkCentre Chromebox, il primo Mini PC con Chrome OS della società cinese, è in vendita in USA in due SKU da 199 dollari (Celeron 3205U) e da 319 dollari (Core i3-5005U).

Il primo Chromebox Lenovo è finalmente in vendita in USA. Lenovo ThinkCentre Chromebox Tiny è stato presentato lo scorso aprile ed è disponibile a partire da 200 dollari sul sito ufficiale Lenovo (che lo indica già esaurito) e in diversi altri shop online americani, tra cui Newegg, CDW, Promevo e Great Lakes Computer.

Lenovo ThinkCentre Chromebox Tiny

 

Per quanto ne sappiamo, l'azienda cinese ha previsto due SKU: la versione base che costa 199 dollari integra un processore Intel Celeron 3205U (Broadwell), 2GB di RAM e 16GB di storage, mentre quella più costosa da 319 dollari possiede un processore Intel Core i3-5005U (Broadwell) con 2GB di RAM e 16GB di storage. Le due variante condividono il resto delle specifiche tecniche, quindi dispongono entrambe di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0, jack audio, HDMI e DisplayPort. Nel complesso, ha lo stesso aspetto dei computer compatti con Windows della società, ma questo modello gira su Chrome OS.

Il nuovo ThinkCentre Chromebox di Lenovo ha un design molto compatto: misura 178 x 183 x 35 millimetri e pesa circa un chilogrammo, ideale sia per stare su una scrivania sia per essere montato dietro un monitor o una TV con il supporto VESA.

In occasione del lancio, Lenovo aveva annunciato anche la disponibilità di un "pacchetto" con un Lenovo Tiny-in-One 23, una soluzione che combinava il Chromebox con un monitor da 23 pollici che supporta lo standard VESA, creando così un computer desktop all-in-one modulare, il cui vantaggio principale era quello di poter sostituire il display con uno più grande semplicemente sfilando il Mini PC dal supporto, ma al momento non è ancora in vendita.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy