Home News Lenovo Smart Cast sarà lanciato nel 2016! Video anteprima italiana

Lenovo Smart Cast sarà lanciato nel 2016! Video anteprima italiana

Lenovo Smart Cast arriverà nel 2016! Video anteprima italianaAbbiamo provato in anteprima italiana il prototipo Lenovo Smart Cast, lo smartphone con pico-proiettore e Qualcomm Snapdragon 800. Sarà sul mercato nel corso del 2016.

Anche Lenovo Smart Cast è un prototipo ma, rispetto a Magic View, ha una (seppur orientativa) data di rilascio. Lo strano smartphone con pico-proiettore sarà ufficiale nel corso del 2016 e noi abbiamo avuto l'opportunità di provarlo in anteprima ad IFA 2015 di Berlino. Il risultato, lo trovate nel video qui sotto, ma vi anticipiamo che a noi Smart Cast è piaciuto tantissimo. E' come viaggiare nel futuro, toccare un dispositivo che abbiamo visto solo nei film di fantascienza, ed averlo a portata di dito!

Lenovo Smart Cast

E' un terminale con Qualcomm Snapdragon 800 (APQ8974), ha un forte potenziale ed un design originale: il pico-proiettore (34 x 26 x 5 mm) è incorporato in una barra ruotabile nella parte alta del display, mentre sul lato posteriore in basso troviamo un piccolo stand che permette di mantenere lo smartphone in verticale. Sul fianco, oltre alle solite interfacce, Lenovo ha inserito un pulsante di accensione/spegnimento del proiettore.

Lenovo Smart Cast

A differenza di altri terminali simili (pensiamo ad esempio al Galaxy Beam di Samsung), il proiettore di Smart Cast replica l'immagine su qualsiasi superficie dandoci la possibilità di interagire come se fosse uno schermo touch. Potrete quindi proiettare film, programmi TV, videogiochi, immagini o una tastiera virtuale su una parete o su un tavolo vicino, con il telefono di fianco. Smart Cast, quindi, è innovativo non solo perché proietta qualsiasi immagine (e non solo una tastiera), ma anche perché l'immagine visualizzata è indipendente da ciò che appare sullo schermo dello smartphone, dando così la possibilità di gestire due display.

Per i più curiosi, aggiungiamo che il pico-proiettore laser è provvisto di un rilevatore di movimento a infrarossi e algoritmi ad alte prestazioni. La precisione è abbastanza buona, ma serve qualche piccolo ritocchino, la latenza migliorabile ma il più grande svantaggio è la luminosità massima raggiunta, solo 20 lumen. Un bel progetto, comunque, speriamo di vederlo tra qualche mese sul mercato.

Lenovo Smart Cast

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy