Home News Lenovo SkyLight: video anteprima

Lenovo SkyLight: video anteprima

Smartbook Lenovo Skylight videoCome era stato annunciato qualche giorno fa, Lenovo ha sfruttato la vetrina del CES 2010 di Las Vegas per presentare il suo SmartBook SkyLight, già apparso su queste pagine.

SkyLight è il nome commerciale del primo smartbook prodotto da Lenovo ed equipaggiato con un processore ARM-Based e piattaforma Qualcomm SnapDragon, di cui si è parlato in queste pagine nei giorni scorsi. Un device che rappresenta, dunque, un particolare connubio tra un processore generalmente sviluppato per smartphone e un sistema mobile propriamente detto. Da sottolineare, però, che questa soluzione lo rende incompatibile con sistemi operativi Windows.

Smartbook Lenovo Skylight

Skylight rosso

Lenovo Skylight blu

Comunque sia, il nuovo dispositivo prodotto da Lenovo, viene abbinato a 20 GB di memoria flash e a 2 GB di cloud storage che permette di disporre di tutti i propri contenuti ovunque ci si trovi, semplicemente accedendo alla rete. Queste prime caratteristiche indirizzano lo SkyLight nella direzione della piena mobilità anche considerando il form factor compatto da 10,1 pollici (il display è in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280x720 pixel) e il peso contenuto al di sotto del chilogrammo. Ma il carattere fortemente orientato alla versatilità viene sottolineato anche dalla interessante autonomia che arriva alle 10 ore per singola carica.

Un device di questo tipo non può però deludere sul piano della connettività. Lo SkyLight offre, infatti, un modulo Bluetooth integrato, Wi-Fi e 3G. Sul versante operativo, il nuovo nato di casa Lenovo mette a disposizione una interfaccia utente, basata su una particolare versione di Linux, comprensiva di diversi widgets per l’accesso e la fruizione dei servizi online più diffusi.

Lenovo Skylight aperto

Smartbook Lenovo al CES 2010

Lo SkyLight dovrebbe fare la sua comparsa negli Stati Uniti nel prossimo mese di Aprile ad un prezzo di circa 499 dollari comprensivo di un piano tariffario biennale AT&T 3G e nelle colorazioni Lotus Blue e Earth Red. In Europa arriverà qualche mese dopo.

Lenovo Silverlight, incredibilmente sottile

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy