Lenovo S90 Sisley ufficiale in CinaE' ufficiale il nuovo smartphone Lenovo S90, conosciuto col nome in codice Sisley, anche se per il momento solo in Cina. Il device appartiene alla fascia media, con un display da 5 pollici e 720p e un SoC Qualcomm Snapdragon 410. Il prezzo sembra adeguato visto che equivale a circa 330 dollari.


Il Lenovo S90 Sisley era stato avvistato già qualche tempo fa ma solo in questi giorni ha esordito ufficialmente, sebbene al momento il suo arrivo sembri destinato unicamente al mercato cinese. Il device, che era diventato famoso quando ancora era solo un rumor a causa della sua somiglianza con l'attuale Apple iPhone 6, è però a differenza di quest'ultimo una soluzione di fascia media, come ci confermano le specifiche e anche il prezzo.

Lo smartphone infatti può contare su un display da 5 pollici con pannello Super AMOLED multitouch da 720p, mentre all'interno è ospitato un SoC Qualcomm Snapdragon 410, uno dei primi destinati a questa fascia di prezzo a poter vantare un processore a 64 bit, un quad-core da 1.2 GHz affiancato da una GPU Adreno 306. Il SoC, che integra anche un modem 4G-LTE, è abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna per lo storage. Grazie all'adozione del nuovo SoC Qualcomm, Lenovo ha inoltre potuto dotare l'S90 Sisley anche di una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, mentre sul davanti ne troviamo una da ben 8 Mpixel, più che sufficiente dunque ad assicurare un'ottima qualità delle immagini agli amanti dei selfie.

Supporto Dual SIM, modulo NFC e batteria da 2300 mAh ne completano la scheda tecnica. Il sistema operativo è invece Google Android ma nella release 4.4.4 KitKat e non nell'ultima versione 5.0 Lollipop, né è chiaro se questa arriverà in un secondo momento. Adeguato il costo, visto che 1999 yuan equivalgono a circa 327 dollari.

Lenovo S90 Sisley

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti