Home News Lenovo S800: cellulare con display trasparente a colori

Lenovo S800: cellulare con display trasparente a colori

Lenovo S800: cellulare con display trasparente a coloriLenovo ha mostrato un prototipo di cellulare equipaggiato con un display translucido a colori. Nessuna informazione rilasciata circa la scheda tecnica, ma il suo nome commerciale provvisorio è Lenovo S800.

Direttamente dalla Cina, in occasione di Pechino Sport Fashion, un evento legato al mondo della moda, trapelano le prime indiscrezioni riguardanti il Lenovo S800, un telefono cellulare che potrebbe sembrare ordinario ma che ordinario non è. Si tratta infatti di un modello equipaggiato con un display cosiddetto translucido a colori, caratteristica che rappresenta un salto in avanti rispetto al Sony Ericsson Xperia Pureness ad esempio che, sebbene dotato di un display simile, permette la visualizzazione di immagini soltanto in scala di grigio.

Lenovo S800

Lenovo S800 (il nome è ancora provvisorio) va considerato come un concept al punto tale che è stato proibito ai giornalisti presenti all’evento qualunque interazione. L’unico materiale che sta circolando sono alcune immagini scattate che, evidentemente, non possono fornire alcun dettaglio circa la scheda tecnica sulla quale, attualmente, vige il massimo riserbo. E’ verosimile l’ipotesi che il device supporti, oltre alle mere funzionalità strettamente telefoniche, anche quelle legate alla messaggistica e al social networking.

Le sole considerazioni che possono essere fatte riguardano il design di Lenovo S800 che si presenta come un cellulare candybar (monoblocco) con linee morbide e piuttosto classiche. La tastiera alfanumerica posta immediatamente sotto il display, a prima vista, sembra ben organizzata e probabilmente sufficientemente ergonomica da garantire una rapida immissione di dati. L’effetto della semitrasparenza del display, anche solo guardando le immagini a disposizione, fa sicuramente il suo effetto e potrebbe spingere diversi produttori a livello internazionale a seguire la strada di Sony Ericsson e di Lenovo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy