Home News Lenovo REACHit e Moto Maker in Cina

Lenovo REACHit e Moto Maker in Cina

Lenovo REACHit e Moto Maker in CinaNel corso del Tech World, Lenovo ha annunciato l'estensione del servizio di personalizzazione Moto Maker in Cina ed ha lanciato REACHit per estendere le funzionalità di Cortana anche a soluzioni non basate su Windows.

Sempre nel contesto di una maggiore personalizzazione dei device, Motorola Mobility ha annunciato che Moto Maker, l’esclusivo servizio di design online di Motorola per la customizzazione degli smartphone, è adesso disponibile in Cina. I consumatori cinesi possono già accedere al sito motomaker.com e creare un Moto X unico nel suo genere. Questa novità è un’ulteriore conferma di come i nuovi modelli stiano cambiando la modalità con cui gli utenti interagiscono con i brand per creare device altamente personalizzati.

Lenovo Moto Maker in Cina

Nel 2014, Lenovo ha annunciato la nascita di ShenQi, un’azienda separata che ad aprile ha cominciato ad operare in Cina con un modello di business Internet-based. ShenQi è specializzata nell’integrazione di software e hardware per garantire un’esperienza utente unica e nello sviluppo di prodotti IoT che supportano l’ecosistema della “smart home”. ShenQi svilupperà soluzioni wearable e prodotti per il trasporto smart e lo smart office concepite appositamente per device IoT,

Al Tech World, infatti, ShenQi ha presentato numerosi dispositivi all’avanguardia, tra cui power bank super sottili, stampanti 3D che possono stampare cibo, come il cioccolato per esempio, e oggetti ad alta precisione, un piccolissimo altoparlante outdoor dual-track e un centro di controllo per smart home che si connette a reti WiFi. L’azienda sta inoltre esplorando campi di ricerca in crescita come quello dei robot e quello dei veicoli aerei senza equipaggio.         

Parallelamente alla ricerca di miglioramenti da apportare all’hardware, Lenovo e i suoi partner stanno lavorando al perfezionamento di soluzioni software incentrate sull’utente, soprattutto nell’area dei dispositivi di input alternativi, tra cui la voce, la tecnologia touchscreen e la penna digitale.

Lenovo ha annunciato il prossimo passo di questo viaggio verso un ecosistema che combini hardware e software con una nuova funzione software che collega la tecnologia vocale e quella di scrittura per una migliore esperienza utente sul Lenovo YOGA Tablet 2 per Android da 8 pollici, grazie a AnyPen per il mandarino. Fino a questo momento, l’input vocale dei nomi cinesi è stato una compito impegnativo, dato che ci sono quasi 7.000 caratteri di uso comune e solo 50 senza un omonimo. Un nome di battesimo cinese solitamente è composto da uno o due caratteri, scelti tra questi 7.000 o più segni.

Ciò costituisce una sfida impegnativa per il riconoscimento vocale: ecco perché WRITEit per il mandarino si rivela particolarmente utile. Con WRITEit di Lenovo e la tecnologia Fusion Input, gli utenti possono facilmente usare i gesti e il contesto per definire e correggere i risultati del riconoscimento vocale sullo schermo.

Lenovo REACHit

Lenovo ha annunciato e illustrato Cortana e REACHit, nuove soluzioni frutto della stretta collaborazione con Microsoft. Cortana è l’assistente personale digitale, disponibile per i PC con Windows 10, tablet e smartphone, che permette agli utenti di realizzare le loro attività semplicemente parlando o digitando sulla tastiera. REACHit estende le funzionalità di ricerca di Cortana alle soluzioni che non sono basate su Microsoft. Creando un account REACHit, gli utenti possono effettuare ricerche in Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive, ma anche su PC e tablet collegati da un’unica interfaccia.

Questa profonda ed esclusiva piattaforma di integrazione fornisce a Cortana una gamma più ampia di informazioni da ricercare, migliorando il livello di ricerca contestuale e garantendo agli utenti il modo più completo, continuo e naturale per trovare i contenuti digitali personali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy