Home News Lenovo LePad 2 a settembre?

Lenovo LePad 2 a settembre?

Lenovo LePad 2 a settembre?Dopo aver lanciato ufficialmente Lenovo LePad in Cina, l'azienda cinese si prepara allo sviluppo del suo successore, Lenovo LePad 2, atteso sul mercato per settembre/ottobre. Sarà più sottile e leggero per sfidare la concorrenza.

La strategia mobile di Lenovo, quarto produttore mondiale di PC, è stata rivelata in occasione del Chinese IT Leadership Summit. L'azienda ha approfittato dell'evento per introdurre sul mercato cinese la prima generazione del suo tablet, Lenovo LePad, in attesa della sua diffusione mondiale per il prossimo mese di giugno. Dopo aver presentato LePad, Lenovo si concentra su LePad 2, più sottile rispetto alla prima generazione, con un lancio atteso per la fine di settembre.

Lenovo LePad

Dotato di un chip Qualcomm SnapDragon da 1.2GHz e Android 2.2, Lenovo Lepad possiede uno schermo da 10.1 pollici per un prezzo di 399 e 499 dollari. La configurazione potrebbe risultare sufficiente per il mercato cinese, ma non opportuna per i mercati internazioni dove la concorrenza è agguerrita. Lenovo LePad sfiderà Apple iPad su un mercato in cui il tablet di Cupertino non è ancora arrivato, ma per vincere in Occidente sarà necessario utilizzare tecnologie avanzate.

La prima versione di LePad, quindi, potrebbe garantire a Lenovo la conquista del mercato locale (cinese). Lenovo LePad 2 invece rappresenta un'alternativa seria per i mercati internazionali, anche se ciò rischia di risultare complicato e pericoloso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy