Home News Lenovo Legion 5i e Legion 7i, gaming notebook con Comet Lake-H e GeForce RTX Super

Lenovo Legion 5i e Legion 7i, gaming notebook con Comet Lake-H e GeForce RTX Super

Lenovo Legion 5i e Legion 7i, gaming notebook con Comet Lake-H e GeForce RTX SuperLenovo Legion 5i e Legion 7i sono due nuovi notebook da gioco rispettivamente da 15.6 pollici e 17.3 pollici, con processori Intel Comet Lake-H, grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Super e Advanced Optimus. In vendita in USA a partire da 999$ e 1199$.

Lenovo Legion si prepara a offrire agli appassionati di gaming esperienze più immersive che mai: la nuova lineup di gaming-notebook propone infatti la più recente GPU Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER con Max-Q e processori Intel Core H-Series (Comet Lake) fino alla decima generazione. I due nuovi modelli Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion 7i sostituiscono rispettivamente gli attuali Lenovo Legion Y540 e Lenovo Legion Y740.

Lenovo Legion 5i

Lenovo non ha specificato quali processori Intel Comet Lake-H saranno scelti per le gamestation, anche se possiamo immaginare saranno disponibili opzioni con i quad-core Intel Core i5 e hexa-core Core i7, o gli octa-core Intel Core i7/i9, con memoria RAM DDR4 a 2933MHz. Grazie alle nuove GPU GeForce RTX Super con Max-Q (8GB GDDR6) installate nel Lenovo Legion 7i, i gamer potranno disporre di clock più rapidi per avere nuovi livelli di realismo nei giochi AAA più moderni. L’altro componente della famiglia, il nuovo laptop Lenovo Legion 5i presenterà invece schede grafiche fino alla GeForce RTX 2060 con massimo 6GB di memoria GDDR6. I nuovi PC da gaming Lenovo Legion supporteranno inoltre la tecnologia NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco più fluida senza tear.

Ma non basta: la nuova lineup di notebook Lenovo Legion, compresi Lenovo Legion 7i e Lenovo Legion 5i, saranno anche i primi ad essere dotati della nuova tecnologia Nvidia Advanced Optimus per una migliore efficienza della batteria. Sviluppata in collaborazione con Nvidia, Advanced Optimus rileva in maniera dinamica il carico di lavoro della GPU e, in maniera automatica, connette alternativamente al display la GPU Nvidia (per i carichi di lavoro più onerosi) oppure la IGP (per i carichi di lavoro più leggeri). Questo aiuta a ottimizzare la durata della batteria quando sono in uso applicazioni che richiedono un carico di lavoro più leggero, e fornisce le massime prestazioni e frame rate durante le fasi di gioco.

Lenovo Legion 7i

Entrambe le gamestation sono caratterizzate da una tastiera chiclet con retroilluminazione RGB, che si estende fino alle griglie di aerazione. La connettività invece si avvale di tre porte USB 3.0, una USB 3.2 Type-C (Gen2) Thunderbolt 3, un'uscita video HDMI 2.0, jack audio e Gigabit Ethernet (RJ-45), moduli WiFi ax (WiFi 6) e Bluetooth 5.0.

I Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion Y540 con l’opzione GeForce RTX 2060 saranno disponibili al prezzo di partenza di 999 dollari, mentre i Lenovo Legion 7i e Lenovo Legion Y740 con grafica Nvidia GeForce RTX 2070 saranno in vendita a partire da 1199 dollari. Prezzi e disponibilità per l’Italia non sono al momento conosciuti.