Lenovo IdeaPad Z570 in vendita in USAIl colosso cinese è pronto al lancio ufficiale del nuovo Lenovo IdeaPad Z570 con processori Sandy Bridge. Interessante la configurazione bilanciata ed il prezzo di lancio proposto dall’azienda.


Lenovo ha aggiornato il suo virtual shop online con il nuovo modello Lenovo IdeaPad Z570. Si tratta di un notebook basato sulla piattaforma Huron River sviluppata da Intel ed equipaggiato con gli innovativi processori Sandy Bridge che, lo ricordiamo, comprendono tra l’altro anche una sottosezione grafica compatibile con le librerie grafiche DirectX 10.1 (Intel GMA HD 3000). Lenovo IdeaPad Z570, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi con i modelli IdeaPad Z370 e Z470, è un notebook da 15.6 pollici dotato di un display retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel di risoluzione.

Lenovo IdeaPad Z570

La memoria RAM ammonta a 4 GB anche se è possibile prevedere una espansione fino ad un massimo di 6 GB. Lo storage, offerto da un hard disk tradizionale, ammonta a 500 GB. E’ presente, nel contempo, anche un card reader multiformato e un masterizzatore DVD. Il nuovo computer portatile di casa Lenovo, che integra il sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit, basa la sua potenza di calcolo su un processore Intel Sandy Bridge Core i3-2310M da 2.1 GHz.

In alternativa, è possibile optare per un Core i5-2520M. Il resto della configurazione comprende una scheda di rete Gigabit Ethernet, un modulo Bluetooth 2.1 e il WiFi 802.11b/g/n per la massima libertà di comunicazione. L’alimentazione del notebook dipende da una batteria agli ioni di litio da 6 celle. Lenovo IdeaPad Z570, dotato tra l’altro di una sezione audio SRS Premium, è proposto ad un prezzo di lancio di 690 dollari, corrispondenti a circa 480 euro al cambio attualmente in vigore. Il prezzo massimo, di 999 dollari, è relativo alla configurazione top di gamma che comprende, tra l’altro, il processore Core i5 già menzionato e una memoria di 6 GB RAM.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti