Lenovo IdeaPad Z370, Z470 e Z570, colorati e aggiornatill colosso cinese propone tre interessanti modelli, Lenovo IdeaPad Z370, Z470 e Z570, caratterizzati da un look esclusivo e dall’impiego dei processori Intel di ultima generazione.


La serie IdeaPad Z di Lenovo nasce come perfetto connubio tra design e prestazioni. Proposti infatti in tre particolari e brillanti colorazioni che non passano certo inosservate (Fucsia, Sky blue and Dark brown), gli IdeaPad Z370 da 13,3 pollici, IdeaPad Z470 da 14 pollici e IdeaPad Z570 da 15,6 pollici mettono a disposizione tutte le performance degli innovativi processori Sandy Bridge che cominciano a popolare insistentemente molti degli ultimi device svelati dai produttori.

Lenovo IdeaPad Z370

Lenovo IdeaPad Z370 cartellino

Le specifiche tecniche dei tre nuovi modelli sono piuttosto simili e comprendono, tra l’altro, tastiera con tasti ad isola Accutype per una digitazione confortevole e precisa, webcam con sensore da 2 o 3 megapixel per le videoconferenze, impianto audio SRS Premium Sound, uscite video HDMI e VGA e masterizzatore DVD che può essere eventualmente sostituito da un lettore Blu-ray dedicato ai contenuti multimediali in alta definizione.

Lenovo IdeaPad Z370 chiuso

Lenovo IdeaPad Z570

Infatti, Lenovo Z-Series è progettata in particolar modo per una utenza consumer che desidera un prodotto accattivante sotto il profilo estetico ma che sappia garantire un carattere multimediale versatile e votato all’intrattenimento. Per quel che riguarda le comunicazioni, oltre alla scheda LAN di serie, è presente un modulo WiFi 802.11b/g/n per il collegamento a reti wireless. Il Bluetooth è solo opzionale. Entrando nel vivo della configurazione delle nuove proposte dell’azienda, si nota la presenza di processori della serie Sandy Bridge nelle versioni Core i3/i5/i7 in base alle reali necessità degli utenti.

Lenovo IdeaPad Z570 dettaglio

Lenovo IdeaPad Z570 azzurro

La memoria installata è espandibile fino ad un massimo di 8 GB DDR3 mentre lo spazio di archiviazione dati può arrivare ad 1 TB mediante hard disk tradizionali. La sezione grafica distingue il modello da 13 pollici dagli altri due. Questi ultimi, infatti, sfruttano un chip Nvidia Geforce GT 525M con 2 GB di memoria dedicata contro Nvidia GeForce GT 410M montato sul fratello minore.

Lenovo IdeaPad Z570 finitura

Allo stato attuale non si conosce il prezzo di lancio della serie che è attesa tra aprile e maggio dell’anno, in concomitanza con la commercializzazione degli altri modelli Lenovo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti