Home News Lenovo: IdeaPad Yoga 11s con Android nel 2013?

Lenovo: IdeaPad Yoga 11s con Android nel 2013?

Lenovo: IdeaPad Yoga 11s con Android nel 2013?Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai fornitori asiatici, Lenovo ha intenzione di espandere la gamma di tablet convertibili IdeaPad Yoga, affiancando ai modelli con Windows 8 anche delle versioni con Android. I primi tablet saranno lanciati nel secondo trimestre 2013.

Da tempo, Lenovo sta pensando di allargare la sua famiglia di tablet convertibili IdeaPad Yoga anche a modelli con sistema operativo Android, ma fino ad oggi questa idea è rimasta chiusa in un cassetto. L'invasione dei tablet Windows 8, la concorrenza sempre più agguerrita di tablet Android super-economici e iPad Mini hanno, infatti, spinto Lenovo a temporeggiare, aspettando il momento più favorevole per proporre nuovi dispositivi e consolidare la sua attuale posizione sul mercato dei tablet.

Lenovo IdeaPad Yoga 11s

Al CES 2013, l'azienda cinese ha introdotto Lenovo IdeaPad Yoga 11s, una versione da 11.6 pollici con processore Intel Ivy Bridge e Windows 8, che si affianca a quella già disponibile da 13.3 pollici. I prossimi IdeaPad Yoga con Android saranno basati su processori Intel e ARM e conserveranno il concept "covertibile/ribaltabile" della famiglia Yoga. Attesi nella prima metà del 2013, i futuri tablet IdeaPad Yoga con Android avranno un unico obiettivo: spingere la diffusione della piattaforma Intel su OS Android. E' quindi molto probabile che il primo modello sia semplicemente una variante di IdeaPad Yoga 11s con l'OS di Google.

La versione originale, attesa sul mercato per giugno, integra un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore Intel Core i5/i7 e fino a 8GB di memoria RAM. Come potete vedere dal video hands-on girato al CES 2013, Yoga 11s gira su Windows 8 e pesa 1.4Kg. La versione Android è sicuramente interessante, soprattutto perchè si tratterebbe del primo dispositivo Android con un design così intuitivo ed unico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy