Home News Lenovo IdeaPad Yoga 11: primi video unboxing

Lenovo IdeaPad Yoga 11: primi video unboxing

Lenovo IdeaPad Yoga 11: primo video unboxingA pochi giorni dalla sua commercializzazione ufficiale in Europa (e in Italia), vi proponiamo il primo spacchettamento di Lenovo IdeaPad Yoga 11 con due video dalla Germania.

Da pochi giorni, noi italiani possiamo acquistare Lenovo IdeaPad Yoga 11, un ultraportatile convertibile (display ribaltabile di 360°) da 11.6 pollici IPS con Tegra 3 e Windows RT, al prezzo di 799 euro. Per chi non avesse la possibilità di recarsi in un negozio per vederlo dal vivo o acquistarne uno, i nostri colleghi tedeschi di TabTech e TechHive hanno ricevuto in prova un esemplare ed entrambi hanno realizzato il primo video unboxing del prodotto, offrendoci le impressioni d'uso e qualche spunto sulla qualità del notebook ibrido.

Lenovo IdeaPad Yoga ribaltato

I due esemplari hanno la cover color arancione, un dettaglio che piacerà molto ai giovani e a chi cerca di essere alla moda. Le impressioni sono positive e la qualità del notebook appare ottima. Il design è piacevole, sottile ed essenziale, comodo sia per un utilizzo breve sia per lunghe sessioni di lavoro. Il notebook pesa appena 1.3kg e si riesce a mantenere anche con una sola mano, la tastiera e il touchpad multitouch superano il test positivamente.

I tasti sono abbastanza grandi ed hanno una corsa standard. Il touchpad è ampio, preciso e piacevole al tatto. Il meccanismo di ribaltamento è stabile e le varie posizioni assunte dal notebook risultano molto pratiche. L'unica pecca è il prezzo, giudicato troppo alto per un notebook da 11 pollici con Tegra 3 e Windows RT, una configurazione molto simile a quella di Surface RT che però costa 499 euro nella vesione da 64GB. In attesa della recensione completa, vi lasciamo ai primi video unboxing.