Home News Lenovo IdeaPad Y560d con display 3D

Lenovo IdeaPad Y560d con display 3D

Lenovo IdeaPad Y560d con display 3DLenovo IdeaPad Y560d è il nuovo modello consumer dell'azienda cinese con schermo LCD stereoscopico. Anche Lenovo cede al fascino della tecnologia 3D.

La tecnologia 3D è sempre più al centro dell'universo hi-tech, tanto che le maggiori aziende del settore hanno realizzato e lanciato diversi dispositivi (dai notebook agli all-in-one), con display stereoscopici. I computer portatili, come già detto, non sfuggono a questa nuova tendenza e, dopo MSI, Asus e Acer, è il turno di Lenovo. L'azienda cinese ha annunciato l'arrivo entro il prossimo anno di un PC portatile fornito di schermo 3D. Lenovo IdeaPad Y560d sarà dunque indirizzato ai gamers incalliti, in cerca di nuove emozioni ed esperienze.

Lenovo IdeaPad Y560d

Lenovo ha scelto di integrare un pannello da 15.6 pollici 3D TriDef (1366×768 pixel) che richiede l'utilizzo di occhiali polarizzati per poter guardare contenuti in tre dimensioni. Questa soluzione, detta passiva, si contrappone alla tecnologia 3D Vision sviluppata da Nvidia che converte le immagini, restituendole in tre dimensioni. Per quanto riguarda la configurazione, Lenovo IdeaPad Y560d sarà basato su piattaforma Intel Calpella.

L'utente potrà scegliere tra più processori a disposizione (a seconda delle versioni), dal Core i3 al Core i7-840QM. La componente grafica è affidata ad una scheda ATI Mobility Radeon HD5730, uno dei modelli più efficienti. Alcune declinazioni sfrutteranno il chip grafico integrato nel processore Arrandale per favorire l'autonomia, quando il notebook è utilizzato in batteria. Lo spazio di immagazzinamento dati sarà garantito da hard disk da 250GB a 750GB, 5400rpm o 7200rpm.

Lenovo IdeaPad Y560d

I drive SSD saranno anche disponibili, ma solo su alcuni mercati. La connettività è abbastanza completa con, in particolare, la presenza di una porta eSATA, HDMI ed anche ExpressCard 34. Torneremo sicuramente a parlarvi in dettaglio di IdeaPad Y560d quando avremo ulteriori informazioni sul prezzo e le configurazioni previste in Italia.