Home News Lenovo IdeaPad Y510P e Y410P: Intel Haswell e GeForce GT 750M

Lenovo IdeaPad Y510P e Y410P: Intel Haswell e GeForce GT 750M

Lenovo IdeaPad Y510P e Y410P: Intel Haswell e GeForce GT 750MLenovo ha inserito a listino due nuovi notebook multimediali, IdeaPad Y410P ed Y510P. Tra le novità schermi opachi con risoluzione più elevata, nuovi processori Intel Haswell e schede video Nvidia GeForce 700M di ultima generazione, per il modello più grande è possibile anche la configurazione SLI.

Lenovo definisce gli IdeaPad Y510P e Y410P come "High Performance Multimedia Laptop" ed effettivamente per un impiego multimediale non possono che essere perfetti, ma di fatto li si potrebbe ancora più precisamente definire gaming notebook, anche se forse al colosso cinese, geloso della propria immagine di alto livello anche in ambito consumer, la definizione appare troppo "frivola". Il design un po' più spigoloso del solito, le dimensioni generose e l'aggressiva retroilluminazione a LED rossi della tastiera lasciano del resto poco spazio alle interpretazioni e se poi si guarda anche alla configurazione restano davvero pochi dubbi in merito alla tipologia a cui appartengono questi portatili.

Lenovo IdeaPad Y510P

All'interno dell'elegante scocca in lega di alluminio con finitura spazzolata e colorazione nera infatti troviamo anzitutto i nuovi processori Intel Haswell di quarta generazione, Core i7 in entrambi i casi, e la scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 750M con 2 GB di memoria RAM GDDR5 onboard, quest'ultima configurabile anche in SLI assieme a una seconda GT 750M nel Lenovo IdeaPad Y510P, utilizzando il cosiddetto UltraBay, che potrà essere alternativamente occupato dal drive ottico DVD o Blu-ray. Fino a 16 GB di RAM e hard disk da 5400 RPM e capienza massima di 1 TB, disponibile anche opzionalmente in versione ibrida con un quantitativo di memoria NAND Flash da 8 fino a 24 GB, masterizzatore DVD o Blu-ray opzionale, webcam 720p con doppio microfono, audio Dolby Home Theater v4 con speaker JBL, porte USB 2.0 e 3.0, uscita video HDMI, audio digitale S/PDIF, jack audio per cuffie e microfono, plug per la connessione alla Ethernet LAN, lettore di schede 6-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC/MS/MS-Pro) e moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet ne completano la dotazione.

A distinguere i due modelli, oltre ovviamente alle dimensioni, ci pensano i due schermi, rispettivamente da 14 e 15.6 pollici, entrambi ora disponibili in versione opaca e con risoluzione superiore. Rispetto al passato infatti il 14 pollici è opzionalmente disponibile anche in versione HD+ da 1600 x 900 pixel e non più soltanto in quella da 1366 x 768 pixel, mentre il 15.6 pollici è ora anche Full HD. Il prezzo di partenza per la versione base del Lenovo IdeaPad Y410P è di 719 799 dollari, mentre per l'IdeaPad Y510P sono necessari almeno 989 dollari. 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Hanno per caso detto se e quando ci sarà una versione del lenovo helix con processore Haswell?  
Mik9

Mik9

giugno 07, 2013

Mi pare di aver capito che queste sono le offerte per il mercato americano.
Se volessi invece trovarlo in Italia (o comunque farmelo spedire qui) come potrei fare?  
glaudanno

glaudanno

agosto 30, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy