Home News Lenovo IdeaPad U310 e U410 (Ivy Bridge) presto in Europa

Lenovo IdeaPad U310 e U410 (Ivy Bridge) presto in Europa

Lenovo IdeaPad U310 e U410 con processori Ivy BridgeLenovo ha annunciato i suoi piani ufficiali relativi al segmento degli ultrabook dotati di processori Ivy Bridge di Intel. I primi modelli aggiornati sono IdeaPad U310 e U410 da 13.3 e 14 pollici rispettivamente.

Lenovo, come presumibile, è piuttosto impegnata nel segmento degli ultrabook. In queste ore ha mostrato i modelli IdeaPad U310 e U410 che non rappresentano delle novità piuttosto degli aggiornamenti con processori Intel Ivy Bridge. Ricordiamo che i modelli originari erano equipaggiati con CPU Sandy Bridge e che, lo scorso gennaio, avevamo già parlato di alcune modifiche che il produttore aveva apportato. Evidentemente, la terza generazione di CPU sviluppate dal chipmaker californiano, offrono migliori performance e una gestione più efficiente dei consumi, requisiti fondamentali per la categoria.

Lenovo IdeaPad U310

Lenovo IdeaPad U310 è caratterizzato da un display da 13.3 pollici e da spessore e peso ridotti pari, rispettivamente, a 17.8 millimetri e 1.67 chilogrammi. IdeaPad U410, invece, utilizza un display da 14 pollici, è spesso 20.3 millimetri e pesa circa 1.90 chilogrammi. Le principali differenze tra i due ultrabook, oltre alla diagonale del display, sono lo storage e l'autonomia: IdeaPad U310 vanta un hard disk da 500 GB e un'autonomia di circa 7 ore, mentre la versione da 14 pollici offre una soluzione ibrida HDD+SSD per un totale massimo di 1 TB di spazio di archiviazione, ed un'autonomia di 9 ore. Inoltre, IdeaPad U410 permette, opzionalmente, l’adozione di un comparto grafico dedicato Nvidia GeForce.

Lenovo IdeaPad U310

Lenovo IdeaPad U310

Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design particolarmente curato ed elegante e da numerose colorazioni sobrie ma coinvolgenti tra le quali Graphite Grey (grigio), Aqua Blue (azzurro), Sapphire Blue (blu), Cherry Blossom Pink (rosa), e Metallic Red (rosso). Lenovo IdeaPad U310 è proposto ad un prezzo di 748 dollari mentre il fratello maggiore parte da 799 dollari. La disponibilità è prevista entro la fine del mese negli States, nel Regno Unito, in Germania, India, Cina, Giappone e Russia.

Chi dovesse ancora preferire, per qualche ragione, i processori Sandy Bridge, può trovare ancora il Lenovo IdeaPad U310 nello store online del produttore. Non più disponibile, invece, il modello da 14 pollici.

Lenovo IdeaPad U310