Home News Lenovo IdeaPad U165 con AMD Nile entro settembre

Lenovo IdeaPad U165 con AMD Nile entro settembre

Lenovo IdeaPad U165 con AMD Nile entro settembreLenovo ha presentato ufficialmente il suo nuovo netbook IdeaPad U165 che va ad arricchire la proposta commerciale del produttore. A differenza dei precedenti modelli, questa versione è basata su piattaforma AMD Nile.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di diversi modelli appartenenti alla linea IdeaPad, presentati da Lenovo. Oggi vi proponiamo le caratteristiche di Lenovo IdeaPad U165 che va ad arricchire la gamma di sistemi basati su piattaforma AMD. Presumibilmente in arrivo nel corso dell'estate, questo nuovo modello dovrebbe presentare caratteristiche piuttosto simili a quelle dell'IdeaPad U160 che, però, è basato su piattaforma Intel. Come appare evidente, non si hanno molte informazioni ufficiali e le notizie che si trovano in rete necessitano di conferma.

Lenovo IdeaPad U165

Quindi, prendendo per un attimo come modello l'IdeaPad U160, si potrebbe avanzare l'ipotesi per un form factor da 11,6 pollici anche per l'U165 e un sistema operativo Windows 7. Uno sguardo al design permette di rafforzare le ipotesi di cui sopra visti i punti in comune tra i due modelli. Profilo sottile e una razionale collocazione delle porte e delle interfacce, sono alla base delle scelte estetiche del produttore che intende offrire un sistema agile e versatile.

Dal sito del produttore è possibile apprendere che il nuovo IdeaPad sarà dotato di audio Dolby e sarà orientato nei confronti della multimedialità mantenendo contenuti sia il peso che lo spessore. Alcune immagini apparse in rete permettono di apprezzare la presenza di porte USB, uscite HDMI e VGA, porta combinata eSATA/USB, lettore multiformato per schede di memoria, connettori audio per microfono e cuffia, porta della scheda di rete Gigabit Ethernet e webcam integrata.

Inoltre, sembrerebbe che il nuovo Lenovo IdeaPad U165 sarà caratterizzato da una tastiera con tasti ad isola: come noto, Lenovo è uno dei produttori che offrono le migliori tastiere per sistemi mobili. Auspichiamo che anche in questo caso, la qualità sia elevata. Per conoscere dettagli ufficiali circa la configurazione finale e il prezzo bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy