Home News Lenovo IdeaPad U160 disponibile in USA

Lenovo IdeaPad U160 disponibile in USA

Lenovo IdeaPad U160 disponibile in USALenovo ha reso disponibile negli Stati Uniti, il nuovo netbook da 11,6 pollici, Lenovo U160. Memorie DDR3, processori Intel di ultima generazione e un hard disk da 500 GB sono le caratteristiche principali.

Lenovo IdeaPad U160, di cui già vi avevamo parlato in passato, è un netbook con form factor da 11,6 pollici equipaggiato con la versione a 64-bit del sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft. Disponibile per l'acquisto direttamente dal sito del produttore, questo sistema mobile viene venduto in abbinamento a processori Intel di ultima generazione. Ad esempio, la versione base sfrutta un processore Intel Core i5-520UM da 1,06 GHz di frequenza ed è dotato di un hard disk da 320 GB.

Lenovo IdeaPad U160

Per chi desidera prestazioni maggiori, è disponibile anche la versione con processore Intel Core i7-640UM da 1,2 GHz e hard disk da 500 GB che, cerrtamente, non ha nulla da invidiare ad un notebook tradizionale. Per essere precisi, sarà possibile scegliere tra diversi modelli di processori, quali  Intel Celeron, Pentium, Core i3, i5 o i7. Entrambe le versioni dispongono di ben 4 GB di memoria DDR3 e mettono a disposizione una sezione networking composta dalla scheda di rete Gigabit Ethernet, da un modulo Bluetooth 2.1+EDR e dalla connettività Wi-Fi 802.11n.

Lenovo IdeaPad U160

La dotazione del Lenovo IdeaPad U160 si completa con uscite video VGA e HDMI, webcam integrata da 1,3 megapixel, 3 porte USB 2.0, card reader multiformato, porta eSATA, speaker stereo e audio Dolby Sound. Dalle immagini a nostra disposizione, scattate in occasione del Computex 2010, è possibile apprezzare uno spessore particolarmente ridotto che non supera i 23 millimetri. Il peso si aggira attorno agli 1,25 chilogrammi se si considera la batteria agli ioni di litio da 3 celle fornita in dotazione.

Lenovo IdeaPad U160 chiuso

Tale soluzione garantisce una autonomia fino a 3 ore e mezza ma è disponibile anche una versione da 6 celle maggiormente performante (fino a 7 ore di operatività per singola carica). Il nuovo netbook di Lenovo, dunque, si presenta come soluzione estremamente trasportabile ma equipaggiato con una scheda tecnica altamente performante che non fa rimpiangere l'assenza di un notebook vero e proprio. Disponibile in diverse colorazioni gradevoli e appariscenti, il Lenovo IdeaPad U160 può essere acquistato ad un prezzo di base di 699 dollari. Ovviamente, modifiche sulla configurazione possono avere importanti effetti sul prezzo finale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy