Home News Lenovo IdeaPad U1 sarà in vendita con Windows 8?

Lenovo IdeaPad U1 sarà in vendita con Windows 8?

Lenovo IdeaPad U1 con Windows 8E’ probabile che qualcuno di voi ricordi il tablet ibrido IdeaPad U1 sviluppato dalla cinese Lenovo. A quanto pare, non sembra essere scomparso ma arriverà sul mercato, anche se probabilmente soltanto cinese.

Diverso tempo fa abbiamo parlato di Lenovo IdeaPad U1, un tablet ibrido equipaggiato con una docking station che fungeva da tastiera. Dopo diversi annunci di un probabile lancio sul mercato, di questo modello non si sono avute più notizie precise fino ai giorni scorsi quando la stessa azienda ha reso noto che il progetto è ancora vivo. Lenovo ha intenzione di introdurre, nel giro di poco tempo, IdeaPad U1 sul mercato cinese e probabilmente la distribuzione non coinvolgerà altri mercati internazionali.

Lenovo IdeaPad U1

Per essere sinceri, da Lenovo non sono arrivate notizie precise per quanto riguarda il periodo più probabile per il debutto ma, il fatto che se ne stia tornando a parlare, non lascia troppo spazio a dubbi o interpretazioni di sorta. Visto per la prima volta in occasione dell’edizione 2010 del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Lenovo IdeaPad U1 rappresenta un tablet da 10.1 pollici, adatto tanto al professionista sempre on-the-go, che all’utente consumer che magari necessita di una soluzione versatile e flessibile.

In sostanza, sono presenti due componenti principali: la prima gestita dal sistema operativo Android e la seconda da Windows 7 affiancato ad un processore Intel CULV. Lenovo IdeaPad U1 Hybrid rappresenta, dunque, un ultraportatile in cui lo schermo LCD può essere rimosso ed utilizzabile come un vero e proprio tablet. La tastiera è rappresentata da una docking station che si collega fisicamente al tablet tramite un apposito sistema di cerniere.

Al momento dell’annuncio ufficiale, la macchina era equipaggiata con un processore Qualcomm SnapDragon da 1.3 GHz. Da quanto ci è dato sapere, sembra che il produttore non abbia previsto, al momento, alcun upgrade in tal senso. E’ possibile ipotizzare che il colosso cinese possa aver deciso di attendere il mese di settembre, quando sarà reso disponibile il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Ma si tratta soltanto di una possibilità, nulla più. C’è anche da dire che, a distanza di molti mesi, la scheda tecnica, così come il design, non sono più probabilmente così attuali come allora.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy