Home News Lenovo IdeaPad S12 slitta a ottobre con Windows 7?

Lenovo IdeaPad S12 slitta a ottobre con Windows 7?

Lenovo IdeaPad S12 slitta a ottobre con Windows 7?Mentre Samsung N510 ha varcato i confini del mercato europeo in questo fine settimana, il netbook Lenovo IdeaPad S12 è ancora avvolto dal mistero. Le ultime informazioni sembrano puntare ad un ritardo del suo lancio, in attesa dell'arrivo di Windows 7.

Il netbook Lenovo IdeaPad S12 è stato uno dei primi mininotebook ad essere annunciati con l'eccezionale piattaforma Nvidia ION. Tuttavia, dopo il suo annuncio lo scorso maggio, non abbiamo più sentito parlare della versione ION-based, mentre il modello Intel-based è già in commercio in diverse configurazioni. In questi ultimi giorni sono circolate alcune indiscrezioni sul possibile slittamento del lancio dei netbook Nvidia ION, tra cui Lenovo IdeaPad S12 e Samsung N510.

Lenovo IdeaPad S12

Quest'ultimo, però, nonostante le premesse è stato rilasciato ufficialmente in Europa ed in Italia a 499 euro, come vi abbiamo riportato in anteprima in questa precedente notizia. Lenovo IdeaPad S12 invece continua ancora ad essere avvolto dal mistero. Gizmodo pero' ha riportato recentemente che Lenovo IdeaPad S12 sarà commercializzato con Windows 7, per cui il suo lancio è stato rinviato oltre il 22 ottobre prossimo. Il nuovo OS Microsoft dovrebbe migliorare le prestazioni del netbook Lenovo, rispetto a quelle registrate con Windows Vista.

Al momento non è stata fissata alcuna data precisa per il suo lancio, mentreil prezzo non dovrebbe superare i 550 dollari, dunque 50 dollari in più rispetto alle configurazioni con Intel Atom. Intanto si aspetta anche il lancio di un netbook HP basato su Nvidia ION, programmato per le prossime settimane.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy