Home News Lenovo IdeaPad S10e con Splashtop

Lenovo IdeaPad S10e con Splashtop

Lenovo IdeaPad S10e con Splashtop Lenovo propone oggi una nuova versione del suo netbook, IdeaPad S10e, che si distingue dagli altri modelli per la presenza del software Splashtop che permette di accedere al sistema operativo immediatamente, in soli 8 secondi.

Sviluppato dalla società DeviceDM, SplashTop è un software che permette di accedere in modo istantaneo ad alcune funzioni del netbook senza dovere caricare interamente il sistema operativo. Una feature equivalente è già proposta da qualche mese su alcune motherboard Asus fornite di ExpressGate. L'arrivo di SplashTop su un netbook permetterà all'utente di non aspettare il caricamento del sistema operativo per poter fruire delle principali funzioni, come navigazione internet, galleria di fotografie, ascolto di musica, messaggistica istantanea o videochiamate tramite Skype.

Lenovo IdeaPad S10

Il resto della configurazione rimane invariato con un processore Intel Atom N270, chipset Intel 945 GSE Express, 1GB di memoria e un hard disk SATA da 160GB a 5400rpm. Il comparto grafico Intel GMA 950 controlla uno schermo da 10 pollici a LED BackLight WSVGA (1024×600) ed una webcam da 1.3 megapixel. La connettività è invece affidata ad un lettore di schede 4in1, Wi-Fi b/g, Bluetooth, ExpressCard, VGA, jack audio, Ethernet e 2 porte USB 2.0. Nel peso di 1.25Kg con batteria a 3 celle, IdeaPad S10 misura 250×183x22-27.5 mm ed integra sistema operativo Windows XP Home.

Il Lenovo IdeaPad S10e è disponibile nella colorazione nera e bianca ad un prezzo di 389 euro, in Europa. Per gli utenti più esigenti, segnaliamo che il netbook Lenovo è distribuito in Germania con una batteria a 6 celle, capace di garantire 6-7 ore di autonomia. Non sappiamo ancora se le due versioni, oggi proposte, varcheranno mai il mercato italiano, anche se sono in molti a sperarlo.

 

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Se venisse commercializzato il modello da 10" con XP e con batteria a 6 celle intorno ai 400 euro (e modelli inferiori a prezzo inferiore) si potrebbe propendere per il plus dell'express card che hanno pochi netbook e di questa disponibilità di istant-on con Splash top che magari economizza anche i consumi...  
0

Tuli

novembre 27, 2008

lo dico sinceramente: non ne sento alcuna necessità
ho provato Splashtop su un notebook Asus ed è molto limitato, quando sei dentro non puoi fare praticamente nulla
sarebbe molto diverso se offrisse un normale ambiente desktop Linux  
0

lex

novembre 27, 2008

Io ce l'ho e devo dire che per essere un netbook e abbastanza efficace come macchina.
Il splash top l'ho provato e l'ho eliminato il giorno stesso, non serve a nulla.
Invece la batteria a 3 celle devo dire che tiene 2.5 ore, e per me e abbastanza.
Poi ognuno ha le sue esigenze.
Io sono molto soddisfatto.
Ho anche installato Windows 7 e non ho avuto nessun problema di compatibilita.
La cosa piu bella e che l'ho pagato solo 340 €.
Prezzo buonissimo se prendiamo che l'ho preso 5 mesi fa quanto Asus e Acer non vendevano netbook sotto i 400 €.  
edi_teslic

edi_teslic

febbraio 26, 2010

come no..
ce n'eran tanti di netbook sotto i 400 euro!  
mn7

mn7

febbraio 27, 2010

Mn7, da le mie parti non ce n'erano molti, questo era il meno costoso e l'ho preso anche perche mi piaceva perche non aveva parti glossy, capisci, non era solo una cosa soldi, ma poi, ho detto che sono molto soddisfatto del aquisto e penso che questo sia la cosa piu importante.
Ciao  
edi_teslic

edi_teslic

febbraio 27, 2010

salve signori...
Io vi cheiderei aiuto per un problema con lo splashtop...
Quando vado a premere f11 nella schermata "To boot to the rescue and recovery the enviroment press f11"
mi esce BOOTMRG is missing
press ctrl-alt-canc per riavviare...

Necessito di riformattare però mi dà questo errore e non so come fare dato che i file necessari alla riformattazione sono sull'hard disk...
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi'  
marcotest

marcotest

ottobre 04, 2010

ciao la soluzione più comune a questo problema è avviare da un disco d'installazione di Windows e fare la riparazione da li' o accedere da li' alla console di ripristino e lanciare fixboot
ovviamente nel tuo caso servirebbe un lettore DVD esterno  
mn7

mn7

ottobre 04, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy