Home News Lenovo IdeaPad S100 con Atom N455 in USA

Lenovo IdeaPad S100 con Atom N455 in USA

Lenovo IdeaPad S100 con Atom N455 in USAIl colosso cinese inizia la fase di prevendita del netbook Lenovo IdeaPad S100. Inizialmente è previsto il modello con processore Atom N455. Successivamente arriverà Intel Atom N570.

Lenovo ha presentato ufficialmente il netbook Lenovo IdeaPad S100 nel mese di gennaio 2011. E’ di queste ore la notizia che sul sito Amazon è iniziata la fase di prevendita sebbene precedenti informazioni avrebbero voluto il netbook sugli scaffali già a partire dallo scorso mese di marzo. Ad un prezzo di partenza di 329,99 dollari, si potrà mettere le mani sul modello da 10 pollici equipaggiato con un display retroilluminato a LED da 1.024 x 600 pixel di risoluzione e processore Atom N455.

Lenovo IdeaPad S100

Il netbook dispone di 1 GB di memoria RAM di tipo DDR3 e offre uno spazio di archiviazione di 250 GB fornito da un hard disk tradizionale. Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Starter di Windows 7. La tastiera è al 90% full size AccuType e dovrebbe garantire una discreta ergonomia nella digitazione. E’ affiancata da un touchpad, peraltro di dimensioni piuttosto contenute, privo di pulsanti di selezione fisici. Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio che, stando alle dichiarazioni del produttore, dovrebbe garantire una autonomia prossima alle cinque ore per singola carica.

Nulla di particolarmente nuovo per quel che riguarda il design, in linea con gli altri modelli della serie IdeaPad. Lenovo S100 misura 280 x 174 x 15-20.2 millimetri ed ha un peso di circa 1 chilogrammo. Tali caratteristiche gli conferiscono, come giusto che sia, grande trasportabilità. Uno sguardo al netbook permette di individuare sul lato sinistro dello schermo, il pulsante di avvio ed un tasto chiamato QS dedicato all’avvio di QuickStart.

Come avevamo anticipato in questa notizia, il colosso cinese ha intenzione di introdurre anche modelli equipaggiati con il più performante processore dual core Intel Atom N570 e basati su piattaforma PineTrail. Ricordiamo inoltre che, in occasione dello scorso Computex 2011 di Taipei, era stata mostrata una variante del Lenovo IdeaPad S100 equipaggiata con sistema operativo MeeGo.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy