Home News Lenovo IdeaPad S10-3S ultraslim

Lenovo IdeaPad S10-3S ultraslim

Lenovo IdeaPad S10-3S ultraslimLenovo ha annunciato oggi IdeaPad S10-3S, che completa così la gamma di netbook IdeaPad S10-3 lanciata contemporaneamente all'introduzione della nuova piattaforma Intel Pine Trail.

Fino ad oggi riservata solo alla famiglia Lenovo ThinkPad, la lettera "S" va a comporre la sigla dell'ultimo nato IdeaPad S10-3S, un netbook ultrasottile (S di Slim). Lenovo IdeaPad S10-3S misura appena 16 millimetri di spessore contro i 25 millimetri del suo fratello maggiore. Al contrario dei computer portatili professionali Thin&Light, sempre meno potenti delle versioni standard, il nuovo IdeaPad S10-3S possiede una configurazione tradizionale e classica.

Lenovo IdeaPad S10-3S

Lo schermo da 10 pollici è caratterizzato opzionalmente dalla risoluzione WXGA (che si contrappone alla standard WSVGA). E' assente una scheda per l'accelerazione hardware, mentre l'hard disk possiede una funzione anti-shock per proteggere le testine del disco rigido in caso di caduta. Fino ad oggi questa feature era riservata ai soli modelli top di gamma. Gran parte della scheda tecnica è ereditata dal netbook Lenovo IdeaPad S10-3, tanto da riconoscere un processore Intel Atom N450 a 1.66GHz, 1GB di memoria RAM DDR2 e storage da 160GB.

Lenovo IdeaPad S10-3S

L'utente potrà personalizzare il proprio IdeaPad S10-3S con un processore Intel Atom N470 a 1.83GHz opzionalmente, 2GB di memoria RAM e hard disk da 250 a 320GB o SSD da 16GB a 32GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Starter edition o Windows XP. Il modulo WiFi 802.11n è affidato ad una scheda Broadcom, un dettaglio che incuriosirà gli appassionati della Mela Morsicata. Lenovo IdeaPad S10-3S sarà lanciato in USA nella metà di aprile ad un prezzo di 380 dollari, IVA esclusa.

La configurazione standard prevede sistema operativo Windows 7 con batteria a 6 celle, un binomio che riesce ad assicurare autonomia e peso equilibrati. Al momento l'azienda cinese non ha fornito dettagli sul lancio in Europa e nel resto del mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy