Lenovo IdeaPad S10-3S ultraslimLenovo ha annunciato oggi IdeaPad S10-3S, che completa così la gamma di netbook IdeaPad S10-3 lanciata contemporaneamente all'introduzione della nuova piattaforma Intel Pine Trail.


Fino ad oggi riservata solo alla famiglia Lenovo ThinkPad, la lettera "S" va a comporre la sigla dell'ultimo nato IdeaPad S10-3S, un netbook ultrasottile (S di Slim). Lenovo IdeaPad S10-3S misura appena 16 millimetri di spessore contro i 25 millimetri del suo fratello maggiore. Al contrario dei computer portatili professionali Thin&Light, sempre meno potenti delle versioni standard, il nuovo IdeaPad S10-3S possiede una configurazione tradizionale e classica.

Lenovo IdeaPad S10-3S

Lo schermo da 10 pollici è caratterizzato opzionalmente dalla risoluzione WXGA (che si contrappone alla standard WSVGA). E' assente una scheda per l'accelerazione hardware, mentre l'hard disk possiede una funzione anti-shock per proteggere le testine del disco rigido in caso di caduta. Fino ad oggi questa feature era riservata ai soli modelli top di gamma. Gran parte della scheda tecnica è ereditata dal netbook Lenovo IdeaPad S10-3, tanto da riconoscere un processore Intel Atom N450 a 1.66GHz, 1GB di memoria RAM DDR2 e storage da 160GB.

Lenovo IdeaPad S10-3S

L'utente potrà personalizzare il proprio IdeaPad S10-3S con un processore Intel Atom N470 a 1.83GHz opzionalmente, 2GB di memoria RAM e hard disk da 250 a 320GB o SSD da 16GB a 32GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Starter edition o Windows XP. Il modulo WiFi 802.11n è affidato ad una scheda Broadcom, un dettaglio che incuriosirà gli appassionati della Mela Morsicata. Lenovo IdeaPad S10-3S sarà lanciato in USA nella metà di aprile ad un prezzo di 380 dollari, IVA esclusa.

La configurazione standard prevede sistema operativo Windows 7 con batteria a 6 celle, un binomio che riesce ad assicurare autonomia e peso equilibrati. Al momento l'azienda cinese non ha fornito dettagli sul lancio in Europa e nel resto del mondo.

Commenti