Home News Lenovo IdeaPad K1, video tutorial

Lenovo IdeaPad K1, video tutorial

Lenovo IdeaPad K1, video tutorialSul sito del colosso cinese, sono stati pubblicati numerosi video tutorial che forniscono preziose informazioni su come impostare e utilizzare al meglio il tablet Lenovo IdeaPad K1.

Non capita così frequentemente che un produttore pubblichi sul proprio sito ufficiale un video tutorial su come utilizzare al meglio un proprio dispositivo. Lenovo, in questi giorni, ha predisposto un'iniziativa di questo tipo, rendendo disponibili numerosi video che insegnano come scoprire e sfruttare tutte le potenzialità del tablet IdeaPad K1. I video, in lingua inglese, mostrano diverse funzioni, soprattutto quelli legate all’uso quotidiano del tablet. Il primo video, infatti, fornisce una panoramica generale dell’IdeaPad K1 mostrandone il design e le porte ed interfacce disponibili.

Lenovo Ideapad K1

Il secondo video riguarda il setup del dispositivo e tutto ciò che accade durante la prima accensione. Si dovrà scegliere la lingua e settare la data e l’ora attuali. Trattandosi di un tablet basato sul sistema operativo Android, per essere utilizzato efficacemente, richiede l’accesso al proprio account di Google. Il terzo video mostra alcune funzionalità di base dell’IdeaPad K1 concentrandosi sulle gesture più importanti. Il video successivo vede protagonista il widget Lucky Launcher, una "docking" dalla quale lanciare le proprie applicazioni preferite. Da questo widget è possibile accedere immediatamente anche alle gallerie di contenuti audio e video.

Non poteva mancare un veloce tutorial su come impostare il modulo WiFi per l’accesso ad internet. In pochi secondi, il tablet è in grado di sfruttare qualunque connessione wireless nelle vicinanze. Fatto questo, è d’obbligo settare, se non lo si è fatto all’accensione, il proprio account email. Questo consentirà di controllare periodicamente la posta in entrata. Proseguendo, si incontra un interessante video sulla sicurezza delle informazioni e dei dati contenuti nel tablet. Uno dei sistemi più apprezzati consiste nella scelta, da parte dell’utente, di un pattern da riprodurre ogni volta che intende accedere al dispositivo.

Il video successivo prende in esame Lenovo App Store dal quale scaricare numerosi contenuti on-the-fly. Inoltre, viene mostrata l’applicazione per l’accesso al Market online di Android, un archivio estremamente ricco di giochi e applicazioni, la maggior parte dei quali assolutamente gratuiti. Per utilizzare al meglio il tablet, è possibile aggiungere o rimuovere collegamenti in una delle finestre della homepage. In tal modo, con il semplice tocco di un dito, si potrà richiamare qualunque applicazione o servizio.

Il tutorial prodotto da Lenovo prosegue con la procedura per disinstallare una eventuale applicazione alla quale non siamo più interessati. L’operazione richiede pochi secondi. Il resto dei video hanno come oggetto il calendario, estremamente utile per tenere sotto controllo i propri appuntamenti, l’aggiornamento del sistema operativo e l’applicazione LeTools to Sync per la sincronizzazione dei contenuti.

Via: Netbook News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy