Home News Lenovo IdeaPad K1: primo spacchettamento in video

Lenovo IdeaPad K1: primo spacchettamento in video

Lenovo IdeaPad K1: primo spacchettamento in videoA distanza di pochi giorni dal suo lancio ufficiale, vi proponiamo il video unbox del nuovo tablet Lenovo IdeaPad K1. Il processore è Nvidia Tegra 2 e la diagonale del display è da 10,1 pollici.

Curiosi di scoprire il nuovo tablet Lenovo IdeaPad K1? A pochi giorni dal suo debutto ufficiale sul mercato, il device è stato protagonista di un primo "insolito" spacchettamento. La confezione d’acquisto di presenta piuttosto sobria e ricercata al tempo stesso. Il tablet fa la sua comparsa immediatamente dopo l’apertura. Il design, come già vi avevamo anticipato, è curato ed elegante. Sottile e leggero, IdeaPad K1 è lo strumento ideale sia per il settore consumer, più rivolto alla multimedialità e all’intrattenimento, sia per quello professionale.

Lenovo IdeaPad K1

Nella scatola, oltre ai classici manuali cartacei, si trova l’adattatore che consente di collegare la docking station, abbinata al relativo cavo e all’immancabile alimentatore di rete. Il tablet è protetto da alcune pellicole in materiale plastico che possono essere eventualmente rimosse sin dai primi momenti. Sul retro del dispositivo è collocata una webcam. La struttura, in alluminio, appare robusta e ben assemblata. Il tablet utilizzato per il video si presenta con una colorazione argento-arancio anche se sono disponibili altre colorazioni per andare incontro ai gusti degli utenti.

Le forme sono essenziali, caratterizzate da spigoli arrotondati che ammorbidiscono la visione d’insieme del dispositivo. Segue una panoramica sulle porte e interfacce di Lenovo IdeaPad K1. Ricordiamo che sono presenti, oltre al classico card reader, anche l’uscita HDMI, il bilanciere per il volume, il jack per le cuffie, il connettore di alimentazione e quello per la docking. Il display, capacito touchscreen e con supporto multitouch fino a 10 punti, è di tipo frameless e lavora alla risoluzione di 1.280 x 800 pixel.

Si tratta di un pannello da 10,1 pollici di diagonale. Lenovo IdeaPad misura 264 x 13.3 x 189 mm e pesa circa 750 g con la batteria standard da 2 celle. Il dispositivo sarà reso disponibile a breve ad un prezzo di lancio orientativo di 399 euro. Ricordiamo che il tablet viene fornito in abbinamento alla release Android 3.1 Honeycomb.

Fonte: nDevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy