Home News Lenovo IdeaPad G50: specifiche tecniche

Lenovo IdeaPad G50: specifiche tecniche

Lenovo IdeaPad G50: specifiche tecnicheOltre ai recenti IdeaPad Z40 e Z50, Lenovo ha recentemente introdotto anche l'IdeaPad G50, un portatile essenziale che offre una buona qualità e una versatilità all-round a un prezzo conveniente.

Lenovo IdeaPad G50 è un portatile conveniente, pensato per svolgere al meglio le operazioni di ogni giorno senza dover spendere una fortuna ma offrendo comunque all'utente una qualità costruttiva elevata per il segmento e una dotazione che non teme carichi di lavoro anche impegnativi. Spesso circa 25 mm e con un peso di 2.5 Kg, il LenovoG50 si presenta con un design sobrio e gradevole e con un piano tastiera con finitura che ricorda l'alluminio spazzolato.

Lenovo IdeaPad G50

Il portatile ha uno schermo da 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e una configurazione abbastanza competitiva, che comprende diversi processori Intel di ultima generazione, sino a Core i7, un quantitativo di RAM che può raggiungere i 16 GB e che consente dunque un multitasking di tutto rispetto anche con applicativi piuttosto esigenti in termini di risorse hardware disponibili e hard disk tradizionali con capienza massima di 1 TB, spazio più che sufficiente anche per gli appassionati di multimedialità, che custodiscono grandi archivi di film, video e fotografie sul proprio computer.

Lenovo IdeaPad G50

I casual gamer inoltre potranno anche contare sull'integrazione di una scheda video dedicata AMD Radeon M230 con 2 GB di RAM onboard. Il notebook, che è dotato anche di una porta USB 3.0, due USB 2.0, uscite video HDMI e VGA, lettore di memorie 2-in-1 (SD/MMC) e jack audio combo per cuffie e microfono, offre infine anche una tastiera AccuType ad elementi isolati, un touchpad multi-touch ottimizzato per le funzionalità di Windows 8.1, una webcam HD 720p e unità ottica unità Blu-ray o DVD, oltre ai moduli WiFi 802.11 b/g/n, Ethernet 10/100 e Bluetooth. L'autonomia dovrebbe raggiungere le 4 ore con la batteria standard.

Lenovo IdeaPad G50 non è ancora disponibile all'acquisto né il colosso cinese ha reso noto il prezzo ufficiale, che però molto probabilmente si attesterà sotto i 400 dollari per l'allestimento base.

Lenovo IdeaPad G50

Lenovo IdeaPad G50