Home News Lenovo IdeaPad G460 e G560

Lenovo IdeaPad G460 e G560

Lenovo IdeaPad G460 e G560Notebook Italia, nei giorni scorsi, vi aveva anticipato alcuni aspetti dei nuovi sistemi prodotti da Lenovo. Oggi approfondiamo qualche dettaglio dei modelli Lenovo IdeaPad G460 e G560 appartenenti lla linea consumer dell'azienda cinese.

Oltre agli altri modelli che abbiamo presentato nei giorni scorsi, Lenovo ha introdotto anche i due notebook IdeaPad G460 e G560, equipaggiati entrambi con performanti processori Intel provvisti di tecnologia Turbo Boost e con grafica HD integrata. IdeaPad G460 è un device con pannello da 14 pollici widescreen retroilluminato a LED capace di restituire immagini ad una risoluzione di 1.366x768 pixel. IdeaPad G560, invece, è equipaggiato con un display da 15,6 pollici retroilluminato a LED in alta definizione.

Lenovo IdeaPad G460

Entrambi i modelli sono in grado di ospitare una quantità di memoria massima di 8GB DDR3 e un hard disk con capacità fino a 500 GB. Inoltre, condividono la presenza di una uscita video HDMI per la connessione a display esterni in alta definizione. Un'altra caratteristica comune è la tecnologia Enhanced Experience RapidDrive per il miglioramento delle performances in fase di avvio e spegnimento mediante combinazione di hard disk tradizionali con unità a stato solido.

Inoltre, la dotazione di entrambi i device si arricchisce con la tecnologia proprietaria Energy Management 5.0 che estende la durata della batteria intervenendo su vari aspetti del sistema, effettuando anche un controllo dinamico delle ventole in base al carico di lavoro. Il sistema OneKey Rescue System, infine, permette di fruire di funzionalità di recovery del sistema in caso di malfunzionamenti.

Interessante notare la funzionalità VeriFace mediante la quale la procedura di log-in del sistema può avvenire attraverso il riconoscimento del volto sfruttando la webcam integrata nella cornice del display. Il costo dei due sistemi parte da 699,99 dollari ma può variare, anche in modo importante, in base alla configurazione finale scelta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy