Lenovo IdeaPad G455 e G555: notebook con CPU AMDPochi giorni fa, vi abbiamo parlato dei modelli IdeaPad G450 e G560, presentati dal produttore. Oggi, scopriamo che Lenovo ha introdotto due nuovi notebook, forse inizialmente destinati al mercato americano, denominati IdeaPad G455 e G555, equipaggiati con processori AMD.

Come spesso accade per notebook di questo tipo, il sistema operativo scelto è Windows 7 mentre, dando uno sguardo a ciò che concerne i processori, è possibile accorgersi che Lenovo ha optato per modelli AMD Turion Dual Core e Athlon II.

Lenovo IdeaPad G460

I due devices, con form factor pari, rispettivamente, a 14 e 15 pollici, interano una scheda video discreta della serie ATI Mobility Radeon HD in grado di affrontare situazioni ed effetti avanzati come, ad esempio, Aero Peek e Aero Flip. Inoltre, sono dotati di una tastiera ergonomica che è stata irrigidita al fine di restituire un migliore feed e garantire maggiore precisione durante la digitazione.

Attraverso la funzionalità proprietaria Lenovo Energy Management 5.0, è possibile intervenire sulle impostazioni del sistema in modo tale da migliorare l'efficienza della batteria, modulando i consumi. OneKey Rescue System, è un tasto speciale premendo il quale, è possibile ripristinare il sistema e i dati in esso contenuti, in modo semplice e senza rischi. Questa tecnologia integra tre sistemi di sicurezza (Norton AntiVirus, OneKey Recovery e System Recovery), avviabili anche al di fuori del sistema operativo.

La presenza poi di una webcam integrata con funzionalità di face recognition, offre un valido strumento di accesso al sistema. Lenovo IdeaPad G455 e G555, equipaggiati con display in formato 16:9 widescreen, saranno disponibili a partire dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di partenza pari a 450 dollari.

Commenti