Home News Lenovo IdeaCentre Q150: ION 2 e Atom D410/D510

Lenovo IdeaCentre Q150: ION 2 e Atom D410/D510

Lenovo IdeaCentre Q150: ION 2 e Atom D410/D510Dopo la presentazione dei nuovi notebook Ideapad Serie U e Serie Z, Lenovo ha aggiornato anche la sua linea di nettop introducendo Lenovo IdeaCentre Q150. Scopriamo i dettagli.

Lenovo è piuttosto prolifica in questi ultimi tempi. Dopo avervi parlato dei nuovi notebook consumer, in questo articolo vi presentiamo un nuovo nettop presentato dal produttore. Stiamo parlando di Lenovo IdeaCentre Q150, caratterizzato da uno spessore estremamente contenuto, facilmente collocabile anche sulle scrivanie meno ospitali. Il design, particolarmente curato, rende IdeaCentre Q150 perfetto per qualunque ambiente, anche all'interno del proprio salotto come postazione multimediale a basso costo.

Lenovo IdeaCentre Q150

Sebbene sia possibile optare per una versione equipaggiata con la piattaforma grafica ION 2 di nVidia (e uscita video HDMI), perfetta anche per gustare filmati in alta definizione, la configurazione di base è composta da un processore Intel Atom D410 o D510 (Single e Dual Core) e grafica integrata X3150 tipica della piattaforma PineTrail. La memoria di sistema è di 2 GB in linea con le attuali tendenze per questo genere di dispositivi. Per quel che concerne lo spazio di archiviazione, Lenovo IdeaCentre Q150 offre un hard disk che può raggiungere i 500 GB di capacità (la versione di base monta un hard disk da 160 GB).

Lenovo IdeaCentre Q150

Il resto della configurazione comprende 2 porte USB 2.0, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, scheda di rete Gigabit Ethernet, uscita VGA, S/PDIF audio, jack per microfono e cuffie e un controller audio 5.1. Tutte le porte ed interfacce sono strategicamente collocate nella parte posteriore del device, contribuendo a mantenere ordine anche quando i vari cavi sono tutti connessi. Opzionalmente è possibile acquistare una speciale tastiera con trackpad che funge anche da  telecomando per la gestione in remoto della riproduzione dei contenuti multimediali.

Lenovo IdeaCentre Q150 viene venduto in abbinamento con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft nella versione Home Basic o Home Premium. Il vero punto di forza di questo nettop è rappresentato dalle dimensioni: misura, infatti, 172 x 152 x 20,3 millimetri per un peso complessivo di circa 760 grammi. Il nuovo Lenovo IdeaCentre Q150 sarà reso disponibile a partire dal mese di giugno ad un prezzo di circa 249 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy