In un evento dedicato, che si terrà il 7 gennaio al CES 2016 di Las Vegas, Lenovo e Google annunceranno ufficialmente la loro collaborazione per portare Project Tango sul mercato. Ci sarà il lancio di un nuovo dispositivo?


A partire dal primo trimestre 2016 (quindi dal prossimo gennaio), Google collaborerà con Lenovo per portare Project Tango al grande pubblico. I dettagli sul progetto non sono ancora noti, ma sappiamo che saranno rivelati durante un evento dedicato il 7 gennaio, nel bel mezzo del CES 2016. Per ora è difficile capire l'obiettivo di questa nuova alleanza: Google si servirà delle conoscenze di Lenovo per fare un passo nel mondo Windows o forse Lenovo integrerà la tecnologia Tango in uno dei suoi dispositivi Android. E se così, perché non coinvolgere Motorola?

Project Tango è stato sempre "un affare" di Google, che in questi anni ha collaborato con diverse aziende per la creazione di nuovi dispositivi sia smartphone che tablet. Qualche esempio? Il tablet con Nvidia Tegra K1, lo smartphone con SoC Qualcomm, o ancora Intel Tango e LG Tango, annunciati la scorsa estate. Ed ora si aggiunge Lenovo, che rende pubblica questa collaborazione con una frase sibillina, che ricorda lo scopo di Project Tango: "mobile devices should see and navigate the world, the way we do", che tradotta significa "i dispositivi mobile dovrebbero vedere ed esplorare il mondo allo stesso modo in cui lo facciamo noi".

Quale sarà il misterioso prodotto basato su Project Tango? Si tratterà di un tablet o di uno smartphone? O forse Lenovo ha deciso di sorprendere tutti lanciando un computer portatile o un PC desktop con la tecnologia Google? Non lo sappiamo, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Via: Slashgear

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy