Home News Lenovo Essential B470 per il business

Lenovo Essential B470 per il business

Lenovo Essential B470 per il businessSono iniziate le vendite del nuovo Lenovo Essential B470 dedicato al settore professionale. La piattaforma di base è Intel Huron River e scheda grafica Nvidia GeForce 410M.

Lenovo Essential B470 è la nuova proposta del colosso cinese per quel che riguarda il settore professionale. Si tratta di un notebook compatto ed affidabile che si basa sulla piattaforma Huron River di Intel e sui processori di seconda generazione Sandy Bridge con controller grafico integrato Intel GMA HD 3000. Tra le CPU messe a disposizione da Lenovo si trovano Intel Core i3-2310M da 2.1 GHz e Core i5-2410M da 2.3 GHz che possono essere affiancati, su richiesta, dalla scheda grafica Nvidia GeForce 410M da 1 GB di memoria dedicata, che offre performance maggiori rispetto alla soluzione integrata.

Lenovo Essential B470 per il business

Ricca la dotazione a livello tecnico. La memoria installabile ammonta a ben 8 GB DDR3 mentre, relativamente allo spazio di archiviazione dati, è possibile scegliere tra hard disk di diverso taglio, fino ad un massimo di 1 TB. Lenovo Essential B470 è un notebook da 14 pollici equipaggiato con un display retroilluminato LED da 1.366 x 768 pixel di risoluzione sulla cui cornice è collocata una webcam con sensore da 0.3 megapixel. Una porta HDMI permette comunque il trasferimento del segnale audio/video verso un televisore esterno in alta definizione.

Sebbene il modulo Bluetooth sia soltanto opzionale, Lenovo Essential B470 è dotato di base di una scheda di rete LAN e di modulo WiFi per l’accesso ad internet mediante connessione wireless. La protezione dei dati contenuti all’interno della macchina avviene attraverso un lettore di impronte digitali che rende difficile l’accesso agli utenti non autorizzati. Lenovo Essential B470 viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle che dovrebbe garantire una operatività prossima alle 3 ore per singola carica. Il sistema operativo, come è facile immaginare, è Windows 7 Home Premium o Professional in versione da 64 bit.

Lenovo Essential B470 è offerto ad un prezzo di lancio di 599 dollari. Per il modello top di gamma bisogna prevedere una spesa di 649 dollari. Tra le ultime novità del produttore ricordiamo anche il ThinkPad X1, un ultraportatile dallo spessore particolarmente ridotto, avvistato pochi giorni fa su un sito di e-commerce svizzero.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy