Home News Lenovo Cast da agosto a 49$. Specifiche

Lenovo Cast da agosto a 49$. Specifiche

Lenovo Cast da agosto a 49$. SpecificheLenovo Cast è un nuovo dispositivo per lo streaming di contenuti digitali a 1080p da smartphone/tablet/PC sul televisore di casa. Supporta anche la tecnologia DLNA e Miracast e sarà disponibile in tutto il mondo da agosto al prezzo di 49$/49€.

Dopo i notebook entry-level presentati ieri (conoscete già gli IdeaPad 100 e Z51/41?), Lenovo dedica il suo secondo giorno del Tech World di Pechino ad altri due interessanti dispositivi: ThinkPad 10, un tablet per la produttività in movimento, e Lenovo Cast, un media streamer domestico utile per vedere contenuti digitali dal tablet, smartphone e PC direttamente sul televisore di casa. E proprio di quest'ultimo ci occuperemo in questa notizia.

Lenovo Cast

E' un dispositivo piccolo, sta nel palmo di una mano, ed ha un telaio circolare con un diametro di 70 mm ed uno spessore di 15 mm. Pesa appena 50 grammi. Se preferite nasconderlo dietro il monitor o la TV, Lenovo fornisce anche il supporto VESA.

Lenovo Cast sarà disponibile a partire da agosto al prezzo di 49 dollari in tutto il mondo, quindi è probabile che nello stesso periodo raggiunga anche i negozi italiani ad un prezzo di circa 50 euro. Sarà quindi più costoso della Chromecast di Google, oggi in vendita a 35$, ma avrà anche delle funzioni aggiuntive che la chiavetta di Mountain View non possiede.

Ad esempio, Lenovo Cast supporta la tecnologia DLNA e Miracast, quindi non solo consentirà all'utente di effettuare lo streaming fino a 1080p da un dispositivo mobile (tablet, smartphone, notebook e così via) ma anche di utilizzarlo per il mirroring del display o per trasformare il televisore in un secondo schermo. Se dunque avete a disposizione un notebook con Windows, potrete estendere il desktop allo schermo del televisore senza utilizzare cavi tra il PC e la TV.

Lenovo Cast

 

Lenovo Cast è alimentato con un cavo micro USB (di 1 metro di lunghezza), si collega al televisore attraverso un cavo HDMI (da 1m) e in rete grazie al modulo Realtek RTL 8192DU WiFi 802.11n dual-band (2.4 - 5 GHz). Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, Cast potrà supportare lo streaming da dispositivi lontani fino a 20 metri di distanza e attraverso massimo due pareti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy