Home News Lenovo B50 da luglio a 399 dollari

Lenovo B50 da luglio a 399 dollari

Lenovo B50 da luglio a 399 dollariCon l'introduzione del nuovo Lenovo B50, parte della linea Essential, l'azienda cinese va a completare la nuova lineup di soluzioni economiche che comprende anche i nuovi IdeaPad Z40 e Z50 e il G50, anch'esso della famiglia Essential. Questi portatili riescono a coniugare costi particolarmente contenuti con dotazioni e dettagli da notebook di fascia più alta.

L'intento di Lenovo nel presentare sul mercato i nuovi laptop IdeaPad Z40 e Z50 e Lenovo G50 e B50 della linea Essential è chiaro: sollevare l'asticella della qualità e delle prestazioni che ci si può aspettare da soluzioni particolarmente economiche. L'azienda cinese infatti ha cercato di integrare in tutti questi device uno o più aspetti che solitamente non fanno parte di questa fascia di prezzo. Basti pensare ad esempio che tutti i portatili in questione hanno le tastiere AccuType a tasti isolati, che gli IdeaPad Z40 e Z50 presentano un piano tastiera in alluminio spazzolato e prevedono la presenza di un lettore DVD e che tutti possono essere equipaggiati con processori Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM e hard disk con capienza massima di 1 TB. Per quanto riguarda le schede video dedicate, Lenovoz G50 offre una AMD Radeon M230 con 2 GB di RAM onboard e gli IdeaPad Z40 e Z50 una Nvidia GeForce GT 840M.

Lenovo B50

In questo scenario, Lenovo B50 rappresenta il trait d'union tra il Lenovo G50 e i due IdeaPad, situandosi idealmente a metà strada. Il portatile ancora una volta si presenta infatti con un aspetto simile e uno schermo con diagonale di 15.6 pollici ma, a differenza del G50, oltre al pannello HD di serie è opzionalmente disponibile anche uno Full HD ed entrambi sono sia in versione touch che touchless. Per quanto riguarda i processori, si parte dai Pentium ma anche in questo caso si arriva fino ai Core i7, tutti di quarta generazione. 16 GB è il quantitativo massimo di RAM installabile, mentre l'hard disk potrà raggiungere ancora una volta la capienza di 1 TB. Per il Lenovo B50 però è opzionalmente disponibile anche una versione ibrida con un certo quantitativo aggiuntivo di memoria eMMC a fare da cache.

La scheda video infine è una Nvidia GeForce GT 820M. Due porte USB 3.0, una USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di memorie 4-in-1, un plug RJ-45 per le connessioni cablate e un jack audio combo ne completano la dotazione. Lenovo infine ha previsto anche una versione AMD based con una APU A8 di ultima generazione e una scheda video dedicata AMD Radeon R5 M230. Da segnalare infine anche la presenza di un lettore di impronte digitali, che rendono il Lenovo B50 adatto anche al settore business. L'arrivo del B50 è previsto per luglio a un prezzo pari a 399 dollari per l'allestimento base. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy