Home News Lenovo Golden Warrior Note 8 (A936), phablet LTE low-cost

Lenovo Golden Warrior Note 8 (A936), phablet LTE low-cost

Lenovo Golden Warrior Note 8 (A936), phablet LTE low costIl Lenovo Golden Warrior Note 8, altrimenti conosciuto anche come Lenovo A936, è il nuovo phablet economico del produttore cinese. Caratterizzato da un display HD da 6 pollici, da un SoC octa-core MediaTek MT6752, da un modulo 4G-LTE e da Android 4.4 KitKat, costerà l'equivalente di circa 195 dollari.

La gamma Golden Warrior di Lenovo include già interessanti terminali LTE dal prezzo modesto, ma quel ancora mancava era un dispositivo dallo schermo di grandi dimensioni. L’azienda cinese ha quindi deciso di presentare il nuovo Golden Warrior Note 8, un phablet con display da 6 pollici di diagonale (e non 8" come lascerebbe supporre il nome).

Lenovo Golden Warrior Note 8

Il terminale, che su altri mercati sarà indicato semplicemente come Lenovo A936, sembra ben realizzato, con un design elegante e cornici laterali sottilissime che lasciano ampio spazio alla visualizzazione dei contenuti. Per il phablet, Lenovo ha scelto il nuovissimo SoC MediaTek MT6752, basato su otto core ARM Cortex A53 operanti alla frequenza di 1.7 GHz, che rappresenta un vero punto di forza per un device di questa fascia di prezzo. Purtroppo però le limitazioni dovute al prezzo si vedono altrove, soprattutto nella scelta di limitare la RAM ad appena 1 GB, mentre lo storage può contare su 8 GB di spazio.

Il resto del comparto tecnico comunque non è affatto male. La fotocamera posteriore ad esempio utilizza un sensore da 13 Mpixel, mentre quella frontale ne ha uno da 5 Mpixel, perfetto per i selfie. Non manca poi nemmeno il supporto dual SIM e un modulo 4G-LTE, integrato proprio nel nuovo SoC. Lo schermo ha una risoluzione HD con una densità di 245 PPI, mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, con interfaccia proprietaria Vibe UI.

Il Lenovo Golden Warrior note 8, che ha uno spessore di 8.7 mm, sarà commercializzato inizialmente in Cina, a un prezzo di 1200 yuan che corrisponde a circa 195 dollari o, se preferite, a 156 euro.

Via: MTKSJ

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy