Home News Lenovo A7000: foto e video live

Lenovo A7000: foto e video live

Lenovo A7000: foto e video liveLenovo A7000 è uno smartphone di fascia media fortemente votato alla multimedialità e dedicato principalmente ai Paesi emergenti. Dotato di uno schermo HD da 5.5 pollici, ha anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel che può essere controllata anche tramite gesture touchless, per selfie sempre nitidi e a fuoco.

Si chiama Lenovo A7000 ed è un nuovo smartphone multimediale del colosso cinese, indirizzato alla fascia media dei Paesi cosiddetti emergenti. Dotato di un bello chassis full flat, misura 152.6 x 76.2 x 8 mm, con un peso di 140 g ed è caratterizzata da cornici laterali molto sottili, così da lasciare più spazio ai contenuti.

Lenovo A7000

Lo schermo invece utilizza un pannello di tipo IPS con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC MediaTek MT6752M con processore octa-core a 64 bit ARM Cortex A53 da 1.5 GHz e GPU ARM Mali T760MP2, affiancato da 2 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, la cui capienza è aumentabile utilizzando schede di memoria microSD fino a 32 GB. Il sistema operativo invece è Google Android 5.0 Lollipop con l'interfaccia proprietaria Lenovo Vibe. Lo smartphone è anche equipaggiato con moduli A-GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11n e 4G-LTE con supporto dual SIM ma ovviamente il  reparto che più caratterizza questo device è quello fotografico.

Lenovo A7000

Lenovo A7000 infatti offre una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED ma soprattutto una webcam frontale da 5 Mpixel, perfetta non soltanto per le sezioni di videochat ma anche per scattare selfie sempre nitidi e perfettamente a fuoco, soprattutto grazie al supporto da parte del software di controllo di alcune gesture touchless che consentono di controllare a distanza lo scatto. Basterà infatti far riconoscere alla fotocamera il gesto della mano, con indice e medio sollevati, affinché si attivi la modalità autoscatto a tre secondi, che consente quindi una messa a fuoco più stabile e priva di effetti indesiderati dovuti a un movimento eccessivo dello smartphone. Lenovo A7000, che integra anche una batteria da 2900 mAh, al momento non sembra essere previsto per i mercati occidentali. Il suo prezzo in Cina equivale grossomodo a circa 189 dollari.

Lenovo A7000

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy