Home News Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS

Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS

Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DSDodici anni dopo il lancio per Nintendo 64, Legend of Zelda: Ocarina of Time ritorna sulla console portatile Nintendo 3DS, rivisitato nella grafica con immagini tridimensionali.

Legend of Zelda, uno dei titoli più famosi di Nintendo, è ora disponibile per la console 3DS. Il videogame ha subito una revisione grafica, che permette di apprezzare strutture ed ambienti più ricchi e definiti. Oltre al semplice refresh, il tema di Ocarina of Time rimane invariato? Poesia, combattimenti e personaggi epici restano gli ingredienti del successo del gioco e quest'episodio di Legend of Zelda si propone come un riferimento per i videogame di avventura e di azione.

Legend of Zelda

In un periodo in cui Nintendo ha qualche difficoltà nella vendita della sua console Nintendo 3DS, l'azienda nipponica decide di realizzare un nuovo episodio della serie Zelda, sperando di potenziare la diffusione della sua console. Link, il personaggio principale della saga, è un elfo fanciullo accompagnato da una fata nella foresta magica di Hyrule attaccata da forze oscure. L'obiettivo di Link è quello di liberare la principessa Zelda, erede al trono di Hyrule, e sconfiggere il nemico principale, un malvagio mago chiamato Ganon.

Il gioco, unico nel suo genere, ha un sapore poetico incuriosendo il giocatore e spingendolo a sfidare se stesso nella risoluzione di enigmi. Il debutto sulla console portatile Nintendo 3DS ha colpito molto gli utenti, corsi ad acquistare il gioco, anche se le immagini in 3D stancano rapidamente la vista e hanno un interesse limitato. Lo schermo touchscreen si è rivelato un vantaggio per questo tipo di titolo, facilitando l'utente nella gestione del suo personaggio. Legend of Zelda: Ocarina of Time, con il suo ritmo lento, non sarà apprezzato da tutti i giocatori ma sicuramente piacerà ai nastalgici di Nintendo 64.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy